ATTUALITÀ
L'estate a Mondello e Sferracavallo: chi parcheggia paga
Per la nuova stagione balneare tornano le soste a pagamento a Mondello e Sferracavallo, al fine di incentivare i cittadini a spostarsi con i mezzi pubblici
A volte ritornano. E non stiamo citando la famosa opera di Stephen King, ma ci riferiamo ai provvedimenti di tariffazione che torneranno in vigore a partire da lunedì 1 giugno nelle località balneari palermitane: Mondello e Sferracavallo.
Che i palermitani comincino a mettersi l'anima in pace: anche quest'anno chi parcheggia paga, almeno fino al 30 settembre, per volere del Comune, degli esercenti e dei residenti delle zone in questione, precisamente la P14, la P15 e la P16 (visualizza le vie interessate).
Le tariffe orarie degli stalli varieranno da 50 centesimi ad 1 euro, e, come la scorsa stagione, la tariffa giornaliera dovrebbe rimanere la stessa: 1.50 euro. D'altro canto c'è poco da lamentarsi: Mondello e Sferracavallo diventano, con l'estate, le mete più affollate della città.
E ciò non solo negli orari diurni, che sono poi quelli interessati dal provvedimento: durante le serate d'estate è inevitabile imbattersi in auto in doppia fila e in code interminabili soprattutto nel weekend.
Nello specifico, il provvedimento vorrebbe promuovere l'utilizzo dei mezzi pubblici. Ciò che fa certamente storcere il naso sono le lunghe attese riguardanti proprio questi ultimi, che a causa della circolazione certamente non fluida della città sono sempre più estenuanti.
La domanda da porsi, è, dunque: i nobili intenti di sostenibilità riusciranno, quest'anno, ad unirsi ad un miglioramento sensibile dei servizi o rimarranno ancora una volta sospesi nel traffico, tra disservizi e lamentele?
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio