CINEMA E TV
"L'amore fa male": set siciliano per Paolo Briguglia
Una commedia al femminile che racconta le tante sfaccettature dell'amore, ambientata tra Roma e Catania, con Paolo Briguglia e Nicole Grimaudo
È un lido balneare di Catania a fare da sfondo del film “L'amore fa male”, prima regia di Mirca Viola, autrice anche della sceneggiatura insieme a Cinzia Panzettini, nelle sale da venerdì 7 ottobre. Una commedia al femminile che vuole raccontare le tante sfaccettature dell’amore, attraverso la storia di tre giovani coppie che da Roma (dove è ambientata la prima parte della storia) si spostano in vacanza in Sicilia in occasione del matrimonio di un parente.
Germana ha quarant’anni, una figlia e il sogno mai infranto di essere attrice. Amante annoiata e mantenuta di un avvocato ricco e coniugato, incontra Gianmarco in una corsia d’ospedale e se ne innamora perdutamente. Corrisposta con altrettanta passione da Gianmarco, ignora che l’uomo sia padre e marito e amico di vecchia data di Elisabetta, una rigida vicina di casa abbandonata dal marito e decisa a rifarsi una vita. Dentro un’estate siciliana e davanti a una tavola imbandita si incroceranno e risolveranno i loro destini.
Ed è proprio Catania a fare da catalizzatore nelle relazioni tra Elisabetta e Aldo, Antonia e Gianmarco, e Germana e l’uomo sposato che l’ha lasciata sola. Un cast con nomi siciliani, come Paolo Briguglia, che interpreta Gianmarco, e Nicole Grimaudo, nel ruolo di Elisabetta, composto anche da Stefania Rocca (Germana), Diane Fleri (Atonia), Claudio Bigagli (Massimo) e Stefano Dionisi (Aldo).
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|