MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

"L'amore è dove vivo": il concerto di Pilar al Politeama

Pilar torna a Palermo con un concerto al Politeama Garibaldi: giovedì 17 dicembre porta in scena i nuovi brani de "L'amore è dove vivo", opera di recente uscita

Balarm
La redazione
  • 17 dicembre 2015

"L'amore è dove vivo". Più che il semplice titolo di un album è una dichiarazione, una condizione che Ilaria Patassini, in arte Pilar, vive sulla sua pelle e trasmette per mezzo della sua musica, che porterà in scena giovedì 17 dicembre alle ore 21 al Politeama Garibaldi di Palermo.

Un concerto che diventa mezzo per raccontare, per illustrare le sfumature di un sentimento luminoso. Sul palco, accanto a Pilar, sarà presente un sestetto di professori dell’Orchestra Sinfonica e tre ospiti eccellenti: Mauro Ermanno Giovanardi, Bungaro e Michel Fugain.

Ad affiancare Pilar ci saranno anche Federico Ferrandina alla chitarra classica, a quella elettrica e al bouzouki, Antonio Fresa al pianoforte e alle tastiere, Angelo Maria Santisi al violoncello, Dario Tramma alla viola. Andrea Colella al contrabbasso e Vittorio Riva alla batteria.

Il 30 ottobre scorso, contemporaneamente all'uscita dell'album, Pilar ha pubblicato anche il video del singolo "Eternamente" in cui compare lo chef Massimiliano Mariola di Gambero Rosso Channel.

Adv
Sono undici i nuovi brani, oltre ad altre chicche, che si snoderanno durante l'esibizione. Undici perle d'ispirazione e bellezza, incastonate nelle musiche originali di Bungaro che per la produzione artistica dell’album ha scelto di collaborare con Antonio Fresa.

I testi delle canzoni sono firmati da grandi nomi come Pacifico, Joe Barbieri, Sandro Luporini, Mauro Ermanno Giovanardi, Alessio Bonomo e Pino Romanelli e scendono in profondità tanto da dare il senso di un'intimità totale.

Anche i vuoti riescono a trasmettere emozione, grazie alla totale collaborazione degli artisti coinvolti. Durante il concerto verranno naturalmente suonati anche i brani scritti dalla stessa autrice e due canzoni in francese, "Forteresse" di Michel Fugain e "En Confidence" di Pierre Ruiz.

I biglietti hanno un costo di 20 euro (prime dodici file in platea, esclusi i diritti di prevendita) e 15 euro (platea dalla tredicesima fila in poi, balconata e palchi, esclusi i diritti di prevendita) ed è possibile acquistarli al botteghino del Politeama Garibaldi o sul circuito Vivaticket. Per maggiori informazioni è possibile chiamare il numero telefonico 091.6072511.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI