MUSICA
Kursaal Tonnara: sul palco le “Donne in musica”
Due concerti, due donne. Il quartetto della pianista giapponese Hiromi Uehara e Giulia y Los Tellarini, dal film "Vicky Cristina Barcellona"
Il motivo di tali riconoscimenti artistici risiede nel fatto che Hiromi unisce le sonorità del jazz e del free jazz tradizionali con elettronica e suoni orientali riuscendo a fondere velocità, tecnica e brillantezza nelle sue composizioni, stile che sicuramente rende unica la sua musica. «Amo Bach e Franz Liszt, ma amo anche Ahmad Jamal, Dream Theater e King Krimson: fondamentalmente mi sento ispirata da chiunque abbia grande, grande energia», ha affermato la musicista. Ha apprezzato la sua musica anche un altro grande pianista della musica jazz di fama mondiale come Chick Corea (con il quale duetterà nel 2008 nell’album “Duets”) che la volle, a soli diciassette anni, sul palco con lui durante un suo concerto a Tokio. Ad accompagnarla nella sua avventura palermitana saliranno sul palco Tony Grey al basso, Mauricio Zottarelli alla batteria e John Shannon alla chitarra.
Giulia e compagni si sono fatti conoscere al grande pubblico mondiale grazie alla colonna sonora del film "Vicky Cristina Barcellona" del regista americano Woody Allen, presenti con i brani Barcellona e La Ley del Retiro. «Cantavo in strada, così Woody Allen mi ha scelta», ha dichiarato la Tellarini. «Un brano perfetto, una delle migliori cose del film» ha dichiarato, invece, il regista che non ha ancora incontrato la musicista. Il costo dei biglietti è di 15 euro per assistere al concerto di Hiromi Quartet e 12 euro, invece, per assistere a quello di Giulia Tellarini. Il biglietto, compresivo di diritti di prevendita, è acquistabile presso i due punti palermitani del Box Office (via Cavour 133 e via Lo Jacono 53).
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Sembra la "Piccola Venezia" ma è in Sicilia: il tour tra canali (navigabili) e vicoli colorati