CINEMA E TV

HomeNewsCulturaCinema e Tv

John Turturro diventa ufficialmente cittadino di Aragona

Balarm
La redazione
  • 7 aprile 2011

La star italoamericana John Michael Turturro con oltre 60 film di successo alle spalle, conferma senza possibilità di essere smentito, di aver ottenuto la cittadinanza italiana proprio grazie alla discendenza diretta da cittadini italiani. John Michael Turturro, raggiunge un obiettivo che inseguiva da anni vedendosi riconosciuta la cittadinanza ad Aragona, in provincia di Agrigento, grazie proprio a nonna Rosa.

Già nel film "Il siciliano" del 1987, John Michael Turturro mostrava le sue radici, che sin dalla sua giovinezza lo avevano contraddistinto come uomo e come attore di culto, apprezzato sia da critici che dai tanti fan: Così Turturro ha sempre dimostrato le sue grandi doti artistiche di attore, regista e sceneggiatore, non dimenticando mai quel forte legame con l'Italia e con le terre siciliane in cui anche nonna Rosa Terrasi viveva.

Oggi siciliano, Turturro nasce nel 1957 a Brooklyn da padre pugliese e da madre aragonese, e diviene celebre lavorando con registi del calibro di Martin Scorsese (tra i primi successi "Toro scatenato" e "Il colore dei soldi"), Spike Lee, Joel ed Ethan Coen e Woody Allen. Interpretò sempre personaggi più diversi, alcuni di loro rimasti memorabili, e grazie ad una grande versatilità ed ad una sottile ironia, era ed è sempre padrone sulla scena. Tra i successi cinematografici "Cercasi Susan disperatamente", "Il grande Lebowski", "Il colore dei soldi", "Il siciliano", "Dentro la grande mela" e tra i più recenti l'intera saga di Transformers.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI