TEATRO
Ironia e musica: "impresa" di Rocco Papaleo al Biondo
"Una piccola impresa meridionale" debutta sul palco del Teatro Biondo di Palermo: l'attore Rocco Papaleo si racconta, accompagnato da ironia e buona musica
Elogiare la musica nei teatri italiani con parole semplici e storielle divertenti, facendo sposare il tutto con musiche e canzoni popolari resi meridionali dall’anagrafe dell’attore e della band: si presenta così Rocco Papaleo, in scena da venerdì 12 a domenica 21 dicembre nella Sala Grande del Teatro Biondo di Palermo con "Una piccola impresa meridionale".
Lo spettacolo (visualizza i giorni e gli orari delle rappresentazioni) è un vero e proprio esperimento di teatro-canzone: un insieme di pensieri differenti raccolti proprio come un diario dove poter sfogliare giorni diseguali, scritto dallo stesso Papaleo insieme a Valter Lupo, cucendo insieme particolari aneddoti personali, canzoni, storie buffe e racconti poetici dalle rime a volte anche imperfette.
È proprio con una band di quattro persone di origine meridionale (Francesco Accardo, chitarra; Jerry Accardo, percussioni; Pericle Odierna, fiati; Guerino Rondolone, contrabbasso; Arturo Valiante, pianoforte), che Rocco Papaleo decide di mettere in scena questa storia travolgente, un’iniziativa di intrattenimento che vuole divertire ma non solo.
«La vita ha bisogno del teatro, ed il teatro ha bisogno della vita»: con queste parole che Rocco Papaleo presenta “Una piccola impresa meridionale” : un testo scritto a quattro mani e due cuori che hanno bisogno del palcoscenico e del calore palermitano. La produzione è del Nuovo Teatro in collaborazione con Less is More Produzioni, i costumi di Eleonora Rella, le luci di Marco Palmieri.
Il costo dei biglietti (palchi/platea, I settore) è di 30 euro intero, 27 euro ridotto; (palchi/platea, II settore) 24 euro intero, 22 euro ridotto; (palchi/platea, II settore) 22 euro intero, 20 euro ridotto; (galleria, I settore) 18 euro intero, 16 euro ridotto; (galleria, II settore) 15 euro intero, 13 euro ridotto; (galleria, III settore) 13 euro intero, 11 euro ridotto. Per maggiori informazioni è possibile visualizzare il listino completo.
I biglietti sono acquistabili al botteghino del teatro aperto da martedì a sabato dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19 e la domenica dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 19. Per maggiori informazioni è possibile chiamare il numero 091.7434341.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio
-
ITINERARI E LUOGHI
Il borgo in Sicilia che "vive" in simbiosi col mare: la spiaggia ti incanta al primo sguardo