ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Intimidazione al locale "Bicchierino" nel centro città

Colla nella serratura di "Bicchierino" a due passi dal Politeama: tempestivo l'intervento dei Carabinieri in uno dei locali più frequentati della notte

  • 24 aprile 2012

Una minaccia che arriva nel cuore della notte. Una serenità quasi alterata da un’intimidazione a stampo mafioso, la seconda nel giro degli ultimi sei mesi, nei confronti del locale Bicchierino in via Isidoro La Lumia. Questa mattina, il proprietario Alessandro Di Dio giunto nel posto di lavoro ha trovato una brutta sorpresa: colla attak nella serratura e nei lucchetti che serrava le saracinesche di uno dei locali tra i più frequentati dai giovani nella notte palermitana. Immediata la chiamata al 112 e a seguire un tempestivo soccorso dei Carabinieri che, dopo aver dapprima fatto un sopralluogo, hanno raccolto la denuncia del titolare. Un gesto abietto nei confronti di chi svolge un lavoro onesto e dignitoso. Di Dio, infatti, la notte va a dormire tardi e la mattina si sveglia presto per la sua attività. In aiuto alle indagini, verranno recuperati le immagini delle riprese fatte dalle telecamere di sorveglianza esterne al locale.

Un cattivo risveglio che lascia l'amaro in bocca quello di Alessandro Di Dio che, tra lo sbigottito e l’incredulo vuole andare avanti: «Credo che nel 2012 assistere ad episodi del genere sia davvero sviscerante. Il mio locale è a due passi dal Politeama nel cuore della città - dichiara lo stesso proprietario - e questo mi lascia ancora di più senza parole. La zona dovrebbe essere d’élite e nessun lavoratore retto come me dovrebbe essere sottoposto a questo spavento. Denuncio, e continuo per la mia strada, nel massimo della correttezza e della legalità».

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI