MUSICA
Insemina tv: nasce una rubrica per artisti
Partono le selezioni per i video di artisti emergenti. Per partecipare, inviare un video su una propria performance, una video-intervista o un video musicale
Una nuova rubrica per dar voce a tutti gli artisti emergenti e non, è quella lanciata da Insemina TV, il nuovo format ideato per divulgare, promuovere e dibattere sui temi della musica e della cultura contemporanea. La rubrica sarebbe così una vetrina esclusiva per la messa in onda su circuito televisivo regionale e satellitare di video-inserti e promo della durata di circa quattro minuti, messa a disposizione degli artisti.
Per partecipare alle selezioni ogni artista potrà inviare un video di massimo quattro minuti (che non verrà restituito), alla redazione di Insemina, accompagnato da un breve curriculum artistico e da una liberatoria (firmata e accompagnata da documento d’identità) con il nulla osta alla messa in onda. Si potrà scegliere tra un video musicale in cui scorre in sovrimpressione l’url myspace dell’artista proponente, tra una video-intervista in cui l'artista, in primo piano, parlerà della sua musica, delle sue percezioni, del suo percorso artistico e durante la quale scorrerà, sempre in sovrimpressione, l’indirizzo del prorpio myspace, o ancora un video con riprese, anche amatoriali, di una o più performance live della propria produzione artistica.
I video dovranno avere formato digitale nelle estensioni .MOV - .AVI – .WMV - .MPG usando i codec H264 - DivX o XviD di qualità alta (720x512) con audio (320kbps Mp3/Stereo) registrati su supporto DVD. Inoltre, gli artisti che spediranno i video, a prescindere dalla messa in onda, potranno essere chiamati e coinvolti in future manifestazioni musicali e artistiche promosse da In semina Live. Il coordinamento artistico, poi, si riserva la possibilità di dedicare uno “speciale In semina” all’artista e alla sua produzione, cioè un’intera puntata della trasmissione di mezz’ora.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|