LIFESTYLE
Innamorati in Sicilia: tantissimi i vip che scelgono l'Isola per il "sì" più importante
In attesa delle nozze super-social tra Fedez e Chiara Ferragni, ecco tutti i vip che hanno scelto la Sicilia come meta per i propri matrimoni da favola
Un trend destinato a crescere è infatti quello della "wedding destination" nell'Isola, termine che indica i matrimoni celebrati in un paese diverso da quello in cui vivono gli sposi, secondo stime della società di consulenza turistica e marketing territoriale JFC che confermano questa tendenza per tutta la Penisola.
Non c'è dubbio: non sono valsi a poco i numerosi riconoscimenti assegnati a Palermo e alla Sicilia che negli ultimi anni hanno acceso i riflettori su un inestimabile patrimonio culturale, artistico e gastronomico, che hanno certamente contribuito a designarle tra le mete ideali per un matrimonio da sogno.
È grande l'attesa per quello che si preannuncia come uno degli eventi più social di sempre: il rapper Fedez e la fashion blogger e influencer Chiara Ferragni secondo voci sempre più veritiere avrebbero scelto la città barocca di Noto per le nozze previste per la fine dell'estate di quest'anno.
Il 2016 è stato anche l'anno delle esclusive nozze gay di Giuseppe Bellia e Krzys Nowackzec, coppia d'oro che ha celebrato un matrimonio da sogno (e di lusso) nella splendida cornice di Villa Bonocore Maletto.
Bellia, agrigentino di nascita e palermitano di adozione, da 20 anni vive a Bruxelles dove fa il professore universitario e l'artista di professione, mentre il polacco Nowackzec è un funzionario della Commissione Europea: il loro è stato un matrimonio internazionale, celebrato interamente in inglese, che ha visto la partecipazione di ospiti del calibro di Luc Tholonia, braccio destro del presidente della Commissione Europea Jean-Claude Juncker.
Romanticismo e bellezza sono state, invece, le parole d'ordine della cerimonia che ha unito in matrimonio gli attori Margareth Madè, musa di Giuseppe Tornatore in "Baaria", e Giuseppe Zeno, protagonista di molte fiction televisive, che si è tenura a Siracusa tra la Chiesa di San Giovannello di Ortigia e il Castello Pupillo.
Come dimenticare le blindatissime nozze dell'anno scorso tra il calciatore della Nazionale italiana e bomber del Torino Andrea Belotti, che ha sposato Giorgia Duro nella Chiesa di San Francesco di Paola, a Palermo, città che ha dato i natali alla bella miss ed ex cronista sportiva, alla presenza di grandi nomi del calcio come Ciro Immobile e Daniele Padelli.
Matrimonio che ha fatto notizia anche per il finale poco principesco con l'irruzione della polizia municipale durante il ricevimento a villa Tasca, interrotto a causa della musica troppo alta, tra le polemiche degli invitati e dei parenti degli sposi.
Il 2017 ha acceso i riflettori anche su Alcamo, in provincia di Trapani, città dell'étoile dell'Opéra National de Bordeaux Sara Renda scelta per il matrimonio con il modello, attore e regista Riccardo Sardonè.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Spunta all'improvviso e sembra il paradiso: dov'è (in Sicilia) la spiaggia con un record
-
ITINERARI E LUOGHI
È un sogno per i turisti (di mezzo mondo): in Sicilia c'è uno dei borghi più belli d'Europa