LIFESTYLE
Influencer europei: tre siciliani negli under 30 di Forbes
Anche per il 2017 Forbes ha stilato la prestigiosa classifica dei 300 under 30 più influenti d'Europa: fra loro compaiono sedici giovani italiani, di cui tre siciliani
La Forbes 30 Europe del 2017 è una prestigiosa lista che la rivista americana stila dopo un'accurata indagine, monitorando l'Europa (e gli altri continenti) alla ricerca di giovani che, a meno di trent'anni, abbiano già ottenuto risultati eccellenti nei propri campi.
Secondo Forbes, i giovani della lista saranno personalità di spicco per almeno un cinquantennio, ottenendo ulteriori successi nei propri campi di riferimento, in cui vengono suddivisi: "The Arts", "Entertainment", "Finance", "Law & Policy", "Media", "Social Entrepreneurs", "Retail & E-Commerce", "Science & Healtcare", "Technology" e "Industry".
Proprio nella lista "Industry" si incontra la prima siciliana: si tratta dell'ingegnere aerospaziale ventottenne Chiara Cocchiara, originaria di Gela, unica europea ad aver fatto parte del programma che simula la vita su Marte.
I tre siciliani hanno, come gli altri giovani della lista, dei profili su Forbes che spiegano in poche parole la loro brillante vita: Chiara Cocchiara ha tre master in ingegneria aerospaziale e lavora all'Eumestat in Germania, mentre Federica D'Alessandra è una figura di riferimento per diversi governi e organizzazioni internazionali.
Infine Diego Cimino ha fondato a Catania un movimento civico, ha fatto parte dell'United Network of Young Peacebuilders e lavora attualmente al Ministero degli Affari Interni.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini
-
STORIA E TRADIZIONI
Ne esistono solo tre al mondo e una è in Sicilia: cos'è la (prestigiosa) "Phiale Aurea"