ARTE E ARCHITETTURA
Inferno/viventi: Morgana Ferrara in mostra
Un’artista che ha fatto dell’obiettivo fotografico il suo punto di vista privilegiato, con scatti densi di pathos e sensazioni evocative di stati emozionali
In mostra dodici immagini ricche di pathos ed evocazioni di stati emozionali con soggetti mai convenzionali: l’occhio dell’artista infatti fugge sempre verso le particolarità, lasciando così sullo sfondo uno scenario di realtà e strade palermitane. L’artista si addentra nelle vie di Palermo, come nel cuore della Vucciria e, come per magia, ritrae con sua macchina fotografica personaggi ancestrali, maschere e ombre. Il risultato sono immagini in cui lo scenario cittadino e una forte carica espressiva, sono gli indiscussi protagonisti.
In ogni suo scatto preponderante è l’attenzione e la riflessione al particolare rispetto al tutto, così ogni fotografia riesce a trasmettere emozioni, sentimenti e passioni cittadine. L’ evento è inoltre una novità assoluta per le attività culturali del panorama palermitano, infatti le foto, in mostra dal mercoledì alla domenica saranno in esposizione anche di sera, dalle 18 alle 22.30.
Morgana Ferrara, laureanda al DAMS fotografia dell’Università di Palermo, è reduce da importanti successi in molteplici “vernissage” fotografici e personali, e ambisce a divenire nel suo futuro direttore della fotografia nel mondo del cinema.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Ne esistono solo tre al mondo e una è in Sicilia: cos'è la (prestigiosa) "Phiale Aurea"