MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

"In piano solo": immagini e ritmo con Remo Anzovino

Musica e immagini si fondono per il concerto "In piano solo" del compositore italiano Remo Anzovino all'Agricantus di Palermo. Ospite speciale Ernesto Maria Ponte

  • 20 aprile 2015

La potenza evocativa del pianista Remo Anzovino è palese ascoltando quelle composizioni che lo hanno portato a essere riconosciuto dalla critica come uno dei massimi esponenti della musica strumentale italiana. Per questo "In piano solo", il concerto che propone martedì 21 aprile alle ore 21.30 al teatro Agricantus di Palermo, è un appuntamento davvero imperdibile.

Il concerto, con la partecipazione straordinaria di Ernesto Maria Ponte che presterà la sua voce per arricchire la performance con dei brani recitati, e Pierpaolo Petta alla fisarmonica, è il risultato degli accostamenti fortemente voluti da Anzovino, che si distingue per carica innovativa ed energia.

PROMO BALARM. Per l'occasione, Balarm.it in collaborazione esclusiva con il Teatro Agricantus, offre a tutti i lettori la possibilità di assistere al concerto con uno sconto del 50% sul costo del biglietto intero, ovvero 9 euro (anzichè 18).

Per ottenere lo sconto sui 15 biglietti disponibili è necessario inviare una mail all'indirizzo redazione@balarm.it, entro le ore 18.00 di martedì 21 aprile, con oggetto "PROMO CONCERTO REMO ANZOVINO". All'interno della mail devono essere riportati i nomi e cognomi (quindi anche più persone) di coloro che desiderano lo sconto.

Adv
La redazione di Balarm provvederà immediatamente a inviare una mail di conferma con tutte le indicazioni necessarie per dove e come acquistare immediatamente i vostri biglietti scontati.

Sempre pronto a sperimentare nuovi suoni, Remo Anzovino ha composto musiche per i maggiori capolavori del cinema muto, ha partecipato ai principali festival internazionali e ha portato le sue canzoni, utilizzate da importanti brand come Alitalia in contesti altrettanto importanti come in alcune trasmissioni televisive.

Tra i suoi lavori "Suite for Vajont (9 ottobre 1963)" è stata riconosciuta dalla "Fondazione Vajont" come musica ufficiale del ricordo della catastrofe del Vajont, ed è proprio a questa composizione che è stato affidato il Premio Anima 2013 sezione musica per il contributo significativo dato al senso dell'etica e della responsabilità nel nostro Paese.

La sua personalità artistica si sdoppia tra cinema muto e musica. Queste due passioni, coniugate, danno così vita a concerti originali dove il rapporto tra immagini e musica si capovolge: le sequenze dei film muti che fungono da colonna visiva della musica.

Per questo concerto Anzovino porterà in scena alcuni brani del suo ultimo album, “Vivo”, uscito anche in vinile in occasione del Record store day. Il teatro Agricantus di Palermo ospiterà il concerto di questo artista che descrive la Sicilia come l’isola dai tre promontori, una terra di musica e cultura, con il suo ritmo ancestrale e il suo vortice sensoriale di profumi, sapori, suoni.

I biglietti hanno un costo di 18 euro (intero), 16 euro (ridotto carte sconto e Cral), 13 euro (ridotto under 25, over 65 e studenti del conservatorio). Sono previsti sconti anche per i gruppi: per un gruppo minimo di otto persone il biglietto ha un costo di 15 euro a persona, 14 euro invece per un gruppo minimo di sedici persone.

È previsto invece un costo speciale di 15 euro per chi acquista i biglietti online. Per informazioni sullo spettacolo è possibile chiamare il numero 091.309636, scrivere una mail all’indirizzo francesca@agricantus.org. I biglietti sono acquistabili anche al botteghino del teatro, aperto dal lunedì al sabato dalle 11.30 alle 14.30 (ingresso via Nicolò Garzilli 89) e dal lunedì alla domenica dalle 19.00 alle 23.00 (ingresso via XX Settembre 82/a).

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI