CULTURA
In mongolfiera con “Palermo vista dall’alto”
Tre giorni al parco di Case Rocca per guardare la città dall’alto di una mongolfiera e visitare la mostra fotografiche con scatti di autori affermati
Palermo e i suoi tetti multicolore, i suoi giardini pensili e il suo panorama. Questo lo scenario che chiunque potrà vivere e osservare nel corso della manifestazione “Palermo vista dall’alto”, che si svolgerà da mercoledì 3 a sabato 6 settembre, dalle 19 alle 22,30, al parco di Case Rocca (lo spazio verde in viale del Fante, confinante con il Real parco della Favorita, a pochi metri dallo stadio delle Palme).
L’area, diventata negli ultimi mesi punto di ritrovo e relax per sportivi e famiglie, sarà infatti in parte occupata da una coloratissima mongolfiera messa a disposizione a tutti quelli che vorranno parteciparvi: il pallone aerostatico sarà dotato di un cesto capace di ospitare ben quattro persone alla volta, con le quali ascenderà nel cielo fino a un’altezza di 30 metri dal suolo. Così dall’alto gli ospiti, con uno volo ancorato di qualche minuto, potranno godersi l’insolito panorama e fotografare la città da un altro punto di vista.
Mercoledì 3 è prevista l’inaugurazione riservata ai giornalisti, ai fotografi e ai cameraman, e altre personalità istituzionali, mentre il pubblico potrà godere della manifestazione da giovedì a sabato. Chi vorrà salire sulla mongolfiera, dovrà prenotarsi telefonando allo 091.9821886, dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 fino alle 18, o mandando una mail a guglicor@hotmail.com.
“Palermo vista dall’alto” è stata organizzata dalla Trinakria Development, e patrocinata dall’assessorato regionale ai Beni culturali, dalla Provincia di Palermo e dal Comune di Palermo. Il prezzo del biglietto per salire in mongolfiera è di 10 euro, ma per motivi di sicurezza è vietato per i bambini al di sotto del metro e cinquanta di altezza.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio
-
ITINERARI E LUOGHI
Il borgo in Sicilia che "vive" in simbiosi col mare: la spiaggia ti incanta al primo sguardo