CULTURA
Non solo mare ed escursioni: a Ustica la vacanza è anche "spettacolare"
Il Centro Latidou e l'associazione Sicilia 360 tornano a Ustica dal 3 al 7 agosto per la seconda edizione di "Il Ritmo dell'Isola", con stage di danza, laboratori e spettacoli
Giunta alla sua seconda edizione la manifestazione è organizzata dal Centro Latidou, scuola di danza e musica etnica, e dall'associazione di turismo alternativo Sicilia 360 e punta a coniugare danza, escursioni, laboratori e degustazioni.
Snodata in diversi eventi e in diversi luoghi di Ustica (visualizza il programma completo) la manifestazione vede come assolute protagoniste la danza afrobrasiliana, le percussioni afrobrasiliane e africane, il flamenco, il teatro danza e il tai chi chuan.
Tutte le discipline in questione sono curate dalle scuole più importanti della Sicilia, un insieme di professionisti qualificati che seguono i partecipanti guidandoli alla scoperta: si tratta del Centro Latidou, di Coral Arte Flamenco e del Centro delle Arti Teatrali, attivi sul territorio da oltre vent'anni.
Nei giorni della manifestazione sono inoltre previste installazioni artistiche e degustazioni, sarà possibile fare escursioni in barca e assistere agli interventi dello staff artistico durante il tramonto.
Previsti anche gli spettacoli serali: venerdi 4 agosto l'appuntamento è alle 22 al Carpe Diem con "Compagnia Guadalmedina Flamenco", spettacolo completo di musica e danza diretto da Deborah Brancato e Marcello Savona.
Sabato 5 agosto al Kikis alle ore 22 è previsto invece lo spettacolo brasiliano con i "Som Popular", con musica e danze tradizionali che vedrà ballare le ballerine del Centro Latidou diretto da Latina Caterina Sacco e Cristian Ferlito. Domenica 6 agosto invece, al Red, è prevista la serata finale con lo spettacolo di tutti i partecipanti agli stage.
"Il Ritmo dell'Isola" propone diversi pacchetti per partecipare alla manifestazione nel modo che si preferisce, scegliendo la propria sistemazioni e optando per i propri stage preferiti (decidendo se partecipare a una, a due o a quattro discipline). Per tutte le informazioni sui costi e per le prenotazioni è possibile telefonare ai numeri 392.3003297 o 347.1962290.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio
-
ITINERARI E LUOGHI
Il borgo in Sicilia che "vive" in simbiosi col mare: la spiaggia ti incanta al primo sguardo