Il Natale dei Candelai: Marta sui Tubi in concerto
Il gruppo trapanese torna alla base, proprio a Natale, nella propria terra d'origine, dopo l'intenso peregrinare in concerto per la presentazione del disco
Dimenticatevi però i soliti doni materiali che hanno pocoo a che fare con il vero spirito della festività. Immaginatevi invece quell'armonia nello stare tutti nello stesso posto, con tanta gente intorno, sentirsi a casa e canticchiare qualche canzone. Non intonate "Jingle Bells" però, non sarete in un appartamento con i parenti, ma in un locale del centro con gente che non conoscerete ma con cui avrete da spartire lo stesso amore per la musica, per farvi un augurio speciale e trascorrere una serata di Natale diversa dalle solite.
I "Marta sui Tubi" (altre info su www.martasuitubi.it) originari di Marsala, crescono a Bologna, città d'adozione artistica. Nel giro di poco tempo si fanno le ossa nei pub della zona della pianura padana e riscuotono il primo successo. L'esordio li porta a farsi notare per qualcosa di più promottente e nel 2003 esce così il loro primo disco "Musica e Dei". La critica musicale è esaltata e definisce il disco come un capolavoro. Nel 2005 esce il secondo album, "C'è gente che deve dormire", a cui partecipano Paolo Benvegnù, Moltheni, Bobby Solo. L'estratto "L'abbandono" viene premiato al MEI nel 2006 per il miglior video. La stampa musicale riconferma la stima verso il gruppo e crescono gli appoggi anche da parte del pubblico. Un pubblico che aumenta con "Nudi e Crudi", disco del 2008, un dvd+ cd, opera che contiene anche le registrazioni di diversi concerti. Nello stesso anno esce "Sushi e Coca", un album sperimentale che non delude nessuno.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Le 10 suore morte in un monastero: quando Camilleri scoprì un segreto dei Gattopardi
-
ITINERARI E LUOGHI
Quando arrivi ti senti in un’altra epoca: in Sicilia si trova la stazione più bella d'Italia
-
CINEMA E TV
È palermitana e la vedi ancora su Rai 1: chi è la nuova attrice in "Mina Settembre"