ARTE E ARCHITETTURA
Il "maschile e femminile" alla Galleria 091
Il maschile e femminile, il corpo intimo, la natura presente della solitudine, il passo felpato del silenzio: questi ed altri, i temi al centro della mostra
Sarà visitabile fino a sabato 8 novembre la mostra “M+F La complementarietà degli opposti” delle artiste Francesca Romana Pinzari ed Erica Campanella, alla Galleria 091, in via Enrico Fermi 38/40, a Palermo.
Tema della mostra, come si evince dal titolo, il maschile e femminile che dialogano assieme, attraverso l’arte, ma anche il corpo intimo, la natura presente della solitudine, il passo felpato del silenzio. Francesca Romana Pinzari ed Erica Campanella, sono due artiste che si completano per temi e stile ed usano il corpo come una pergamena esistenziale, una geografia di guerre e slanci sentimentali, che nel loro decorso incidono solchi e sovrimprimono ricordi.
Nelle loro opere sono visibili i segni del tempo, la memoria e i suoi simbolismi, le impronte della fisicità e il lampo caldo dell’eros, ma se per la Campanella il progetto palermitano gira attorno al tema della “carne”, per la Pinzari gira attorno al tema della simbologia alchemica.
Dimensioni opposte ma complementari come il fatidico punto di partenza, quel maschile e femminile che rende possibile ogni successiva dicotomia dello sguardo. Il curatore della mostra, che è visitabile dal martedi al sabato, dalle 16 alle 19.30, è Gianluca Marziani. Per ulteriori informazioni chiamare lo 091.6814067. L’ingresso è libero.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|