MUSICA
Il "Concertone" di Radio Italia a Palermo: ecco i nomi di tutti gli artisti
Emma, Fedez e J-ax, Nek, Francesco Renga, Alessio Bernabei e il Dj di fama internazionale Bob Sinclar sono solo alcuni degli artisti che animeranno il concertone del Foro Italico di Palermo
Emma Marrone
Emma, Fedez e J-ax, Nek, Francesco Renga, Alessio Bernabei e il dj di fama internazionale Bob Sinclar sono solo alcuni degli artisti che animeranno il concertone del Foro italico. Una sesta edizione che quest'anno raddoppia gli appuntamenti, quello di Palermo infatti sarà la seconda tappa dell'evento organizzato da Radio Italia, il primo si svolgerà a Milano il 18 giugno.
A presentare i dettagli dell'evento oggi a Villa Niscemi il fondatore e speaker della radio Mario Volanti, il direttore marketing Marco Pontini, alla presenza del sindaco Leoluca Orlando e il presidente del consiglio comunale Totò Orlando. Star d'eccezione, portavoce di tutte le stelle che si esibiranno sul palco, Alessio Bernabei.
A fare gli onori di casa sul paco ci saranno Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu con l'orchestra filarmonica italiana diretta dal maestro Bruno Sartori. Una lista degli artisti ancora in via di definizione, ma che al momento per la tappa di Palermo prevede, oltre ai già citati, anche Lorenzo Fragola, Francesco Gabbani, Samuel, Sergio Sylvestre e Marianne Mirage.
Una festa che partirà qualche giorno prima del concerto: già da giovedì al Foro Italico Radio Italia trasmetterà dalla postazione allestita per l'occasione e alcuni dei cantanti previsti cominceranno le prove, un'occasione in più per i fan di vedere da vicino i loro idoli.
«Siamo davvero felicissimi di portare musica di questo livello in questa città – dice Marco Pontini – Ci sono artisti che si sono emozionati durante la loro esibizione su questo palco, siamo certi che la location splendida di questa città non potrà che amplificare ancora di più l'emozione».
A confermarlo le parole del cantante Alessio Bernabei: «Sono onorato di esibirmi di nuovo sul palco del Radio Italia live, a Palermo l'esperienza sarà ancora più potente grazie al vostro splendido mare e al calore dei palermitani».
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|