TEATRO
I piaceri della vita o l'erudizione? Shakespeare al Libero
Ultimo appuntamento con l'anteprima di Stagione del Teatro Libero: riflettori accesi sulla commedia "Pene d'amor perdute" di Shakespeare diretta da Lia Chiappara
"Pene d'amore perdute": questo è il titolo del secondo spettacolo dell'anteprima di Stagione "Invito a Teatro" in scena da venerdì 17 e sabato 18 ottobre a venerdì 24 e sabato 25 ottobre alle ore 21.15 al Teatro Libero di Palermo, una commedia brillante e divertente di William Shakespeare, adattata e diretta da Lia Chiappara.
Questo appuntamento conclude l'anteprima della nuova Stagione del Teatro Libero, "Persistere", e lo fa trasmettendo un senso profondo agli spettatori, senza mancare nell'intento di divertirli.
Lo spettacolo, con gli attori Federico Arnone, Domenico Bravo, Lorenzo Carmagnini, Chiaraluce Fiorito, Daniele Giacomelli, Viviana Lombardo, Enrica Volponi e Silvia Scuderi, pone un quesito fondamentale: si può rinunciare ai piaceri "vani della vita" per dedicarsi all'erudizione?
Alla corte di Ferdinando, re di Navarra, si stila un patto: il re e i suoi tre cavalieri Berowne, Longaville e Dumaine condurranno una vita rigorosa e ritirata, dedicata interamente agli studi per tre anni. Non sembra che l'impresa sia così difficile, ma ecco sorgere il primo problema: la visita ufficiale della principessa di Francia, seguita guarda caso proprio da tre dame.
Lo spettacolo, che porta inevitabilmente lo spettatore a fare il tifo per i tre sventurati che in fondo stanno si ritrovano a combattere con un proposito più grande di quanto immaginassero, ha un lieto fine atipico, che lascia con il sorriso.
I biglietti hanno un costo di 7 euro (intero), 4 euro (ridotto under 25) e 3 euro (promozione speciale per abbonati), e sono acquistabili presso il botteghino del teatro, aperto dal lunedì al sabato dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20. Si consiglia di prenotare telefonicamente dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 19.30, al numero telefonico 091.6174040. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito web del Teatro Libero.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini