FOOD & WINE

HomeNewsFood & Wine

I menu di Capodanno della Palermo Vegetariana

Balarm
La redazione
  • 30 dicembre 2010

Un menu completo per il cenone del 31 dicembre e uno per il pranzo del primo gennaio, entrambi rigorosamente vegetariani: è la proposta del sito web "La Palermo Vegetariana" per un Capodanno "senza crudeltà".

Stilate da Manuela Zanni, già collaboratrice del progetto, queste ricette vogliono combinare alla tradizione della più classica cucina italiana e siciliana, piccoli e gustosi spunti di innovazione. Fra gli antipasti svettano i carciofi, pietanza tipicamente siciliana, e tra i primi un classico dei classici come le pappardelle alla bolognese. Ma attenzione: del ragù di carne prende il posto il più sano ragù di soia. Certamente meno classiche, ma non meno appetitose, sono le lasagne con funghi e cavolo cinese e il tempeh (fagioli di soia fermentati) con lenticchie.

I menu sono scaricabili sul sito web www.palermovegetariana.it, che già da diversi mesi si pone come punto di incontro e di scambio per chi nella nostra città è vegetariano o medita di diventarlo. Costantemente aggiornato con ricette originali, ha al suo interno una mappa che traccia i luoghi di Palermo (ristoranti, negozi, pasticcerie) dove è possibile acquistare e mangiare "veg" in modo adeguato. Si rivolge anche a chi vegetariano non è, per illustrare le ragioni di questa scelta e dimostrare che la rinuncia alla carne non sacrifica affatto il piacere del palato.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI