MUSICA
I cabarettisti cantano Sanremo: il festival al teatro Savio
Torna "Nonostante tutto noi cantiamo", che il 27 e 28 aprile vedrà i volti noti del cabaret siciliano cantare i brani del Festival di Sanremo al teatro Savio di Palermo
"Nonostante tutto noi cantiamo": perché anche se i tempi sono quelli che sono, anche se le notizie che giungono da ogni parte del mondo non sono le più rincuoranti, è bene alleggerire il cuore con la bellezza del canto. Poi, se a cantare sono dei volti noti del cabaret siciliano, il risultato è tutto da vedere accomodandosi all'interno del Teatro Savio, il 27 aprile e il 28 aprile alle ore 21.
"Nonostante tutto noi cantiamo" è un appuntamento goliardico che torna per la sua terza edizione, organizzato da Radio Action e Casa Minutella in collaborazione con Balarm. L'ingresso alle due serate è gratuito prenotando anticipatamente il proprio posto al numero telefonico di Radio Action 091.6702909.
Si tratta di un momento di puro divertimento e intrattenimento, che vedrà gareggiare i più rappresentativi comici siciliani, che si alterneranno sul palco portando in scena la loro originale versione del Festival di Sanremo, presentata da Massimo Minutella.
Si continuerà con "Vorrei incontrarti tra 100 anni", cantata dal duo comico I Soldi Spicci, e con "Uomini soli", affidata a I Petrolini. E ancora, ad Antonio Pandolfo viene affidata "L'immensità", mentre Gino Carista e Caterina Salemi saranno gli Al Bano e Romina di Felicità. Infine, Giovanni Cangialosi porterà in scena "Destinazione Paradiso", e le Action Girl (Cinzia Gizzi, Eliana Chiavetta, Giulia Teri) si esibiranno con "Sincerità".
Durante la serata del 27 aprile si esibiranno tutti i partecipanti, che verranno votati dal pubblico in sala e da una giuria di qualità: rimarranno in gara solo quattro di loro, mentre gli scartati andranno ad affiancare la giuria nella serata finale del 28 aprile.
Un evento avvincente, che fonderà tutto il divertimento e la comicità dei partecipanti alla bellezza della musica, tra risate, canzoni, intonature e stonature strampalate, diventando una vera e propria festa che verrà trasmessa in diretta su Radio Action e registrata per realizzare tre puntate speciali di Casa Minutella, che andranno in onda su TRM e MED1 intorno ai primi di maggio.
Per tutte le informazioni è possibile seguire la pagina Facebook di Radio Action e la relativa pagina web. Per ricevere il proprio biglietto omaggio, come già accennato, è necessario prenotare anticipatamente chiamando il numero telefonico di Radio Action 091.6702909.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio