ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Giunta Costa: Massimo Petrucci è il quinto nome

Petrucci è il quinto nome designato da Massimo Costa, nella sede del comitato elettorale di piazza Sturzo, futuro assessore della Giunta in caso di vittoria

Balarm
La redazione
  • 6 aprile 2012

Costa definisce il proprio disegno elettorale e fa un nuovo nome: è Massimo Petrucci è il nuovo assessore designato dal candidato a sindaco di Pdl, Udc, e Grande Sud a Palermo. Tretaquattro anni, avvocato, consulente esperto nell’ambito di servizi di consulenza e di assistenza legale in materia di politiche comunitarie di sviluppo, fondi strutturali dell’Unione Europea e di appalti pubblici.

Petrucci è il quinto assessore designato da Massimo Costa. Con lui, anche Patrizia Livreri, docente universitario di Elettronica e la giovane Caterina Ventimiglia, docente di Diritto amministrativo. E poi Luigi Palizzolo, ingegnere civile ed edile e docente universitario e Rajendra Bitrayya, di origini mauritiane, mediatore culturale. Questi i nomi che Massimo Costa (Pdl-Udc-Grande Sud) ha anticipato che andranno a comporre la sua Giunta, in caso di vittoria. Tra i nomi della lista dei consiglieri scelti da Costa ci sono il consiglere uscente Francesco Orlando, la presidente del comitato paralimpico provinciale Roberta Cascio e poi Gianfranco Arone Di Valentino, Pietro Ferrotti, Ornella Pellingra e Totò Cascio, il protagonista di "Nuovo Cinema Paradiso", oggi 33enne.

«Sono l'unico "abbronzato" della squadra di Governo di Massimo Costa, e ne sono felice. Sono orgoglioso di potere portare al Comune le voci di tanti stranieri. Ho 46 anni e sono arrivato a Palermo 24 anni fa da studente - si racconta Bitrayya - I miei figli sono studenti e si sono bene integrati». Come preannunciato, dunque, in Giunta nessun "politicante". «Unico criterio nella scelta degli assessori - ha ribadito Costa, a 24 ore di distanza dalla presentazione della terza parte del suo programma politico - è la competenza. Non sceglieremo in base ad accordi politici».

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI