TEATRO
"Gioco di specchi": Don Chisciotte e Sancho al Libero
Uno spettacolo sospeso tra sogno e realtà: si tratta di "Gioco di Specchi”, che va in scena dal 26 al 29 novembre per la 48esima Stagione del Teatro Libero di Palermo
Un capolavoro immortale della letteratura mondiale, il Don Chischiotte di Cervantes, incontra l’affermato drammaturgo contemporaneo italiano Stefano Massini: il risultato è "Gioco di Specchi", una storia sospesa tra realtà e sogno che va in scena da giovedì 26 a domenica 29 novembre al Teatro Libero di Palermo.
Al centro della scena, l’irresistibile duello teatrale fra i due leggendari protagonisti della storia, Don Chisciotte e di Sancho Panza, impegnati a comprendere il segreto dell’esistenza e a dare una risposta a quelle domande che attanagliano ogni uomo.
Sullo sfondo di una spagna Spagna inquieta in cui, sospesi fra Beckett e due clown, i nostri due irresistibili e leggendari figuri si aprono l’uno all’altro, camminando in bilico sul precipizio della vita, lo spettacolo ha inizio da uno strano incubo che parla di morte, di un albero e di un alba.
Un incubo che diventa presagio, e spinge i due a chiedersi come occupare una notte che potrebbe essere l’ultima: litigando? Chiarendo chi si è, cosa si vuole? O forse confessandosi segreti e parlando di quei dubbi sempre taciuti.
Il testo è stato scritto da Massini, vincitore del premio Ubu e di vari altri riconoscimenti internazionali. Regista e interprete insieme a Marco Brinzi, Ciro Masella, che dopo la felice esperienza de “La fine di Shavuoth” e de “L’Italia s’è desta” fa proprio un mondo poetico, quello di Massini, abitato da una coppia di personaggi immortali.
I biglietti hanno un costo di 16 euro intero e 11 euro ridotto under 25. È possibile acquistare i biglietti direttamente al botteghino del teatro, da un'ora e mezza prima dell'inizio dello spettacolo, previa prenotazione telefonica al numero 091.6174040. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito web del Teatro Libero.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|