CULTURA

HomeNewsCultura

Genoardo Park Hotel: aperitivo, cena e danze Berbere

Una "Serata Berbera" al Genoardo Park Hotel per immergersi nella cultura araba: aperitivo e cena abbondante accompagnati da performance di danza e musica

Balarm
La redazione
  • 30 agosto 2013

Ritmi incalzanti e intrecci di fuochi governati da donne accattivanti. Profumi e sapori speziati per una serata e una cena di gusto. Movenze sinuose e melodie medio-orientali per uno spettacolo di danza che potrebbe esser paragonato all’atmosfera da ”Le mille e una notte”.

Questa è la "Serata Berbera", evento esclusivo organizzato in collaborazione con La Bottega delle Strategie, in programma sabato 31 agosto dalle ore 19.30 nell’incantevole Giardino delle Palme del Genoardo Park Hotel, in via Aquino 126 a Borgo Molara nei dintorni di Monreale (visualizza la mappa). Apriranno la serata le sonorità deep, dark e techouse con contaminazioni elettroniche del noto dj producer palermitano Gabriele Mancino, per momenti di relax gustando il piacevole panorama e un aperitivo.

Un menù gustoso e ricco, per la cena, che prevede: arancine di cous-cous, brik tunisino, bruschette piccanti alle melanzane, cous-cous di verdure, cous-cous di pesce, polpo alla tunisina, harissa e salse piccanti varie, insalata méchouia e calice di vino. È possibile prenotare al numero 091 6466511, aperitivo e cena, nell'area Berbera, nell'Isola Piscina e nel Giardino delle Palme. Nell'Isola Berbera, inoltre, è possibile fumare il Narghilè ai gusti mela e pesca.

Durante la serata (in caso di pioggia il tutto si svolgerà nei saloni arabi interni), in un affascinante percorso alla scoperta della tradizioni egiziane, due eleganti danzatrici siciliane, Helena Russo e Chiara Saccomanno, si alterneranno in danze a suon di oud, qanun e tabla. Le due odalische incanteranno con danze con i ventagli e ali e finiranno con presentare delle coreografie Baladi, Raqs Sharqi e Modern Egyptian.

Il Fuoco, elemento fondamentale di vita e simbolico e ancestrale, sarà incarnato nell’identità femminile: Claudia Luna e Clara De Rose della Compagnia Focuranni, due donne, seducenti e forti, lo manipoleranno abilmente, in un mix costante di danza e teatro con svariati strumenti infuocati.

Ancora ritmi e generi sonori diversi si alterneranno durante il party con il dj set di Paolo Scancarello, dj palermitano da anni protagonista della Nightlife, riconosciuto ed apprezzato per lo stile frizzante, ricercato e ricco di tecnica.

Per le prenotazioni dell'aperitivo e della cena è possibile consultare la pagina Facebook dell'evento "Serata Berbera" oltre al sito www.genoardoparkhotel.it, oppure inviando un' email a info@labottegadellestrategie.it o contattando direttamente il Genoardo Park Hotel al numero 091 6466511.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI