CULTURA

HomeNewsCultura

"Foro Italico Sound Festival": musica, laboratori e dj set

Appuntamento dal 18 al 21 giugno al Castello a Mare di Palermo con il "Foro Italico Sound Festival", tra musica dal vivo, laboratori e dj set. L'ingresso è gratuito

Balarm
La redazione
  • 16 giugno 2015

Quali sono gli ingredienti per rendere una manifestazione estiva energica ed elettrizzante? Sicuramente un grande parco, le band più talentuose del momento e una serie di dj che sanno il fatto loro: con questa ricetta si presenta il "Foro Italico Sound Festival", manifestazione ad ingresso gratuito che arriva al Castello a Mare di Palermo da giovedì 18 a domenica 21 giugno.

Un appuntamento nato dall'idea dell'imprenditore Alessandro Di Dio, già organizzatore della passata edizione di "Musica e Legalità", festival che ha visto partecipare migliaia di ragazzi, e che punta a far ballare senza sosta migliaia di persone.

Il festival si presenta come una mescolanza originale di generi: non ci si limiterà infatti soltanto alle danze più frenetiche, ma si godrà della musica in ogni sua sfumatura grazie a quattro giorni che movimenteranno l'estate palermitana dando ampio spazio alle band locali affermate e a quelle emergenti.

Adv
Il "Foro Italico Sound Festival", inoltre, comprende una serie di laboratori musicali legati alla tradizione siciliana e una serata dedicata ai più grandi successi della canzone italiana. Si comincia giovedì 18 giugno alle ore 21 con il concerto degli Jack & the Starlighters, cui seguiranno Francesca Romana Fabris, Le Papole e i Tre Terzi.

Venerdì 19 giugno spazio a tutto il meglio della Unlocked Technology, con la seconda tappa di “Musica e Legalità” che vedrà in consolle i dj Manent, White Brothers, Daniele Travali e Nunzio Borino.

Si continua sabato 20 giugno alle ore 22 con un entusiasmante dj set e successivo "Pop shock" che vede protagonisti i dj Marco Bresciano Francesco Ferragina, Lobo, Mauro Di Franco e Alessandro Conigliaro.

L'ultimo appuntamento, domenica 21 maggio, ha inizio alle 11 con i laboratori musicali del Teatro Ditirammu, che vedranno protagonisti Elisa e Vito Parrinello con la banda di Nicù e i cantastorie Marco Manera e Giovanni Tuzza, per una giornata all'insegna dei balli e canti della tradizione popolare siciliana.

A partire dalle ore 16 tocca alle band emergenti, con un contest e successiva premiazione. Infine, alle ore 21, il microfono passa ai Tamuna e alle ore 22.30 al chitarrista Ricky Portera.

Un vero e proprio turbinare di esibizioni musicali, show, danza e spettacolo che si propone come modo per dare inizio nel modo più divertente possibile alla stagione estiva, che si preannuncia più scoppiettante che mai.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI