ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Foro Italico e Radio Italia: tutto quello che è vietato fare al "Concertone"

Una per una tutte le norme di sicurezza che si dovranno rispettare venerdì 30 giugno, in occasione del concerto di Radio Italia al Foro Italico di Palermo

Balarm
La redazione
  • 28 giugno 2017

Non solo cambiamenti sul traffico e sulla viabilità, In occasione dell'evento "Radio Italia Live", concerto organizzato da Radio Italia a Palermo e per cui sono previsti grandi nomi della musica italiana.

Secondo il Comitato Provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica al concerto potranno partecipare 42mila persone e sulla base di recenti tristi eventi accaduti in altri luoghi (Torino) ecco una lista di regole da seguire.

L’accesso al parco allestito per l'evento sarà organizzato in varchi da cui ogni persona accederà. Grazie a questi varchi ognuno sarà controllato con i metal detector che verificheranno anche l'interno degli zaini e delle borse.

È vietato introdurre alcolici di qualsiasi gradazione, è invece possibile portare con sè dell'acqua contenuta in bottiglie di plastica che ai tornelli saranno private del tappo. Sono categoricamente vietati contenitori in vetro e lattine.

L’area è suddivisa in due settori a cui si accede già alle 13 del 30 giugno, diverse ore prima del concerto.
Adv
Prima dell’inizio del concerto gli speaker daranno ai presenti tutte le informazioni utili per godersi lo spettacolo in serenità e sicurezza.

Non è prevista l'installazione di maxi schermi in altre zone della città e al termine del concerto sarà importante andare via dall’area con calma e ordine attenendosi alle indicazioni del personale predisposto.

Infine ecco tutto ciò che è vietato all'interno dell'area del "Concertone": valigie e trolley, bombolette spray anche se contengono deodoranti, creme solari e liquidi antipuntura di zanzara, trombe da stadio, materiale esplosivo di qualsiasi genere.

Per materiale esplosivo si intendono petardi, fumogeni, razzi di segnalazione. Sono vietate anche armi "bianche" quindi coltelli, forbici, pietre e tutti gli altri oggetti appuntiti o da taglio.

Sono vietate le catene, sostanze stupefacenti, veleni, sostanze nocive e materiale infiammabile. Ricordiamo che sono vietati gli alcolici ed è vietato entrare ubriachi, in stato di ebrezza o sotto l'effetto di droghe.

Per la sicurezza di tutti è vietato porare con sé gli animali: cagnolini & co possono aspettarvi a casa ed evitare lo stress di un evento affollato.

Sono vietati i bastoni per io selfie, i treppiedi, gli ombrelli, le aste, le penne, i puntatori laser. Sono vietati gli strumenti musicali.

Divieto assoluto di introdurre sia droni che aereoplani telecomandati, apparecchiature elettroniche per la registrazione audio o video e macchine fotografiche professionali, gopro, ipad o altri tablet. Insomma vi potete portare solo il telefonino.

Naturalmente è vietato entrare con bicicletta, skateboard, overboard, pattini e monopattini. Vietato portarsi la tenda da campeggio o il sacco a pelo.

Vietato portarsi dietro oggetti che rendono difficile, per gli altri, vedere il palco o che interferiscono con la segnaletica di emergenza, le vie di fuga.

Divieto di svolgere attività commerciali che non sia stata concordata, per iscritto, con chi organizza l'evento: non potete vendere niente.

Vietato aggredire il personale, danneggiare o manomettere le strutture e i servizi dell'impianto, arrampicarsi sulle balaustre, parapetti, dissuasori o fermarsi a guardare il concerto nelle aree di entrata e uscita.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI