ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Forconi: dal 28 aprile ripartono le proteste?

La notizia arriva durante una protesta a Ragusa che ha visto i manifestanti bruciare le proprie partite Iva: dal 28 aprile la Sicilia sarà di nuovo bloccata

Balarm
La redazione
  • 17 aprile 2012

Hanno paralizzato per giorni la Sicilia sospendendo blocchi e proteste solo dopo aver messo in ginocchio l'isola, ma promettendo di rimontare le proteste nei mesi a venire. E' così che il leader del movimento dei Forconi, Mariano Ferro, annuncia il blocco dell’autotrasporto a partire da sabato 28 aprile. La notizia arriva in occasione della manifestazione di protesta, a Ragusa, che ha portato una cinquantina di manifestanti del movimento dei Forconi a bruciare le proprie partite Iva davanti alla sede della Camera di Commercio.

«Dall'inizio dell'anno - dice Mariano Ferro, leader del Movimento - si sono registrati 26 suicidi di imprenditori e lavoratori per la crisi economica. La nostra protesta non si ferma fino a quando non ci saranno provvedimenti legislativi in favore delle imprese e annunciamo che inviteremo la cittadinanza a non pagare l'Imu». Da qui la decisione di bloccare di nuovo la Sicilia perché «di fronte all’indifferenza del governo regionale e con Lombardo impegnato a evitare il processo, non possiamo più perdere tempo. Lombardo e i suoi assessori hanno snobbato l’economia siciliana che è andata a fondo».

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI