MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Flow.Er festival, abbonamento in promozione

Balarm
La redazione
  • 27 maggio 2008

Al via la prevendita per la quarta edizione del Festival di musiche elettroniche FLOW.ER, Flussi Sotterranei 2008 - che si terrà venerdì 27 e sabato 28 giugno ai Mercati Generali a Catania. Un appuntamento imperdibile dell'estate siciliana per tutti coloro che amano ascoltare, ballare e godere della miglior musica elettronica (e non solo).

Il Festival Flow.Er, che ha visto lo scorso anno la partecipazione di artisti quali Howie B, My Robot Friend, Josè James Quartet, DJ Simbad, Disco Drive, Port Royal, Gilles Peterson e tantissimi altri, quest'anno, in collaborazione con Diesel-55DSL ed All Music, rilancia con un programma ambizioso. Vedremo in azione sui due palchi dei Mercati Generali: Merrill Beth Nisker in arte Peaches, la provocante e aggressiva musicista e performer, nota soprattutto per la forte connotazione sessuale dei testi, disintegratrice di uomini scelti a caso tra il pubblico e rovesciatrice di ruoli; Robert Owens, colui che, nella Chicago degli anni '80, spalancò le porte dell'house music al mondo intero (adesso di ritorno con successo sulla scena discografica con l'album-capolavoro "Night Time Stories" su Compost Records); il DJ e produttore tedesco Michael Fakesch, che insieme a Chris De Luca è stato la metà dei Funkstörung, una delle formazioni più influenti nella scena elettronica degli ultimi dieci anni; lo svizzero Kalabrese con la sua band di sei musicisti "Rumpelorchestra", uno dei nomi emergenti della musica elettronica europea che presenterà l'ultimo e acclamato album "Rumpelzirkus" su Stattmusik (vanta importanti collaborazioni con Soulwax e 2 Many DJ's).

Ma ci saranno anche nomi italiani dal sapore internazionale come Tying Tiffany in concerto live e Kikko Solaris & Salvo Dub, personaggi cruciali per l'elettronica techno-minimale contemporanea come l'americano Geoff White, sconvolgenti performer come Fullduplex e il meglio dell'elettronica catanese. Il tutto per un Festival che si conferma come uno degli appuntamenti più vivi e interessanti in assoluto che si possano incontrare oggi in Italia. L'abbonamento in promozione si può già acquistare presso il Circuito Box Office, telefono 095.7225340 (Catania) e 091.6260177 (Palermo). E' possibile consultare il programma del festival nei siti www.flussi.net e www.myspace.com/flowerfestival.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI