CULTURA
Experience Store: Donna Moderna incontra i lettori
Casting, sfilate, corsi di make-up, lezioni di cucina. fai da te, shopping e spettacoli: tutto questo è Experience Store, appuntamento con Donna Moderna
Un evento tutto al femminile, con casting, sfilate, corsi di make-up, lezioni di cucina e fai da te, shopping e spettacoli serali: tutto questo è "Experience Store", appuntamento promosso dalla rivista Donna Moderna, che da mercoledì 11 a domenica 15 luglio incontra il pubblico a Piazza Castelnuovo, ogni giorno dalle 10 alle 23.
Tra gli eventi del calendario, ricco di appuntamenti, sono da segnalare lo spettacolo dei Kataklò di venerdì 13 luglio alle 21 e la serata dedicata ai bambini con protagonista Geronimo Stilton, di sabato 14 luglio alle 21.30.
Il magazine è stato il primo femminile italiano a sostituire le modelle con donne comuni: a Palermo sarà possibile partecipare a un casting, aperto a donne e bambini, in previsione di due sfilate, sabato 14 e domenica 15 luglio. L'inizio delle selezioni è previsto per mercoledì 11 luglio, dalle 17 alle 20.30; durante le altre giornate si svolgeranno dalle 11 alle 13 fino a sabato 14, mentre giovedì 12 anche dalle 18 alle 19.30.
Alla base di Experience Store c'è la volontà di trasformare il magazine in un appuntamento live. All'interno di uno spazio dedicato, l'"Academy", sarà possibile seguire lezioni di nutrizione, autostima e fitness, e visitare gli store dove verranno esposti prodotti selezionati dalla rivista, proposti con consulenza personalizzata. Nel "Salotto della Redazione", invece, i giornalisti di Donna Moderna mostreranno come nasce il magazine, dai servizi di moda a quelli di beauty, coinvolgendo i visitatori, facendoli diventare protagonisti di workshop a tema stile, bellezza e benessere.
«Noi cerchiamo di interpretare le necessità della "Donna moderna"» - ci ha spiegato Cipriana Dall'Orto, condirettore di Donna Moderna - «Sono cambiate le esigenze della "donna moderna" nel corso degli anni e noi cerchiamo di assecondarle. Dalla varibilità dei gusti in materia di moda, che è divenuta sempre più "personale", all'anticipazione di una tendenza, che consiste quella di sostituire le modelle con le donne "vere". Quelle belle nonostante le imperfezioni. Il loro viso racconta la loro storia. Questo perchè tra le esigenze è il bisogno di verità. A noi le idee vengono perchè stiamo continuamente con le antenne tese nei confronti di queste esigenze».
Anche il sito internet di Donna Moderna sarà presente all'Experience Store con "Internet Lab", un'area dedicata al mondo online, dove sarà possibile contribuire alla creazione di un libro partecipando all'iniziativa "Amica in 6 parole", scrivendo un pensiero o un "tweet". Spazio anche alla fotografi con #lamiapalermo, gioco dedicato alle foto scattate tramite l'applicazione Instagram.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia solo un'altra parola vale quanto questa: perché un "suca" è per sempre