MUSICA
Etienne De Crecy: ultima tappa del Wintercase
Francese, classe 1969, dj e produttore musicale Etienne De Crecy è l'appuntamento finale della rassegna invernale Wintercase 2010
Quando c’è un inizio c’è anche una fine, e il Wintercase 2010, cominciato lo scorso 22 gennaio giunge ormai al termine. Il festival internazionale di musica elettronica prodotto da Officine Festival, per questa quarta edizione si appresta a chiudere i battenti, con l’appuntamento finale di venerdì 5 marzo. L’evento che si svolgerà al Bier Garten (viale Regione Siciliana 6469,Palermo) secondo il “dulcis in fundo”, porta in città uno dei dj più in voga del panorama della musica dance ed elettronica, e riserva così per l’ultima data della rassegna un’ospite d’onore, Etienne De Crecy.
Francese, classe 1969, Etienne De Crecy, è considerato il padre del “French touch”, colui grazie al quale c’è stata l’ascesa della musica elettronica francese negli anni ’90, con lui, Daft Punk e i Cassius che dominavano la scena. Prima che ciò accadesse Etienne De Crecy suona nella band Louba, quando si stanca, negli anni ’80, si trasferisce a Marsiglia dove comincia a collaborare con gli Air, e con Alex Gopher con cui fonda l’etichetta “Solid”. Negli anni successivi lavora come ingegnere del suono e conosce Philippe Zdar, membro dei Cassius, con cui da vita al progetto Motorbass. Pubblica nel 1996 “Superdiscount” con cui si affaccia da dj solista nel panorama dance internazionale, e quattro anni dopo esce “Tempovision”, l’album che lo consaca uno dei dj di spicco del periodo, grazie al successo “Am I Wrong” una delle sue hit più ballate del 2000.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia solo un'altra parola vale quanto questa: perché un "suca" è per sempre
-
ITINERARI E LUOGHI
In Sicilia c'è un tesoro finora inesplorato: dov'è "l'area 57" da scoprire (e tutelare)