CULTURA
"Estate Bagherese": partono i nuovi appuntamenti
Da sabato 1 giugno parte l'Estate Bagherese, che fino al mese di luglio presenterà una serie di appuntamenti dedicati allo sport, alla cultura e allo spettacolo
Forse è finalmente tempo d'estate, e a Bagheria le luci si accendono su una serie di iniziative per il pubblico. Da sabato 1 giugno ha inizio l'Estate Bagherese, che porta con sè un nutrito calendario di eventi organizzati ad hoc dall'assessorato al Turismo, Sport e Spettacolo, comprendenti giornate dedicate allo svago, al divertimento e alla cultura.
Gli eventi previsti per questa stagione sono organizzati con l'ausilio delle associazioni presenti sul territorio e grazie alla collaborazione dei consulenti a titolo gratuito dell’assessorato. Il contributo delle varie entità territoriali - associazioni religiose, sportive, scuole, onlus - insieme all'azione di pianificazione svolta dall'assessore Agostino Porretto, coadiuvato dal coordinamento a titolo gratuito da Giusi Sciortino, hanno realizzato una serie di appuntamenti dalle diverse sfumature.
Si va dal saggio di fine anno della scuola Andrea Cirrincione in scena nell'atrio della stessa martedì 4 giugno, allo spettacolo musicale di beneficenza di domenica 28 luglio, passando per sfilate di moda mare, concerti musicali, presentazioni di libri, manifestazioni sportive, sfilate di moda e mostre cinofile. Il calendario - visualizzabile qui - non è ancora definitivo: l'amministrazione sta elaborando nuovi appuntamenti che, nonostante la crisi delle finanze, possano consentire un po' di relax a cittadini e visitatori, che saranno visualizzabili sul sito web del Comune di Bagheria.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Ne esistono solo tre al mondo e una è in Sicilia: cos'è la (prestigiosa) "Phiale Aurea"