CULTURA

HomeNewsCultura

"Estate al Verdura": la grande musica arriva a Palermo

Il Teatro di Verdura di Palermo si accende di musica, danza e show: dal 19 luglio al 19 settembre l'appuntamento è con gli spettacoli di "Estate al Verdura"

Balarm
La redazione
  • 12 giugno 2015

Un palcoscenico a cielo aperto, un'atmosfera elegante e rilassante, il piacere di passare una serata in compagnia di artisti di fama internazionale: è "Estate al Verdura", manifestazione che rende la bella stagione il momento perfetto per godere della bellezza della musica, della danza e dello spettacolo. L'appuntamento è dal 19 luglio al 19 settembre al Teatro di Verdura di Palermo.

Organizzata e promossa dall'assessorato alla Cultura del Comune di Palermo, coordinata da Luca Luzzu (consulente del sindaco per il coordinamento artistico del Teatro di Verdura) in collaborazione con aziende private e istituzioni quali Agave spettacoli, Musica e suoni, Live spettacoli, Show biz, Terzo millennio, Marcello Cannizzo agency, Conservatorio Vincenzo Bellini, Teatro Massimo, Fondazione Brass Group, Amici della Musica e Orchestra Sinfonica Siciliana, la manifestazione propone un totale di sedici spettacoli.

Si comincia domenica 19 luglio, l'esibizione dell'Orchestra, del coro e del coro di voci bianche del Teatro Massimo, che si esibiranno nei Carmina Burana di Carlo Orff. Il giorno dopo, lunedì 20 luglio, l'appuntamento è invece con una delle più dotate cantante dei nostri tempi, Anastacia. Si prosegue mercoledì 22 agosto con il concerto del Conservatorio Vincenzo Bellini: "Sacred Concert of Duke Ellington".

Adv
Mercoledì 29 luglio l'orchestra e il corpo di ballo del Teatro Massimo propongono "Baile!", con musiche di De Falla, Rodrigo, Fernandez e Bizet; venerdì 31 luglio toccherà all'Orchestra Sinfonica Siciliana andare in scena con un concerto dedicato alle musiche di Mozart e Cajkovskil, mentre il mese di agosto si inaugura con il concerto di Francesco De Gregori sabato 1 agosto.

Giovedì 6 agosto è la volta di Ambrogio Sparagna e dell'Orchestra popolare italiana, che insieme al coro di voci bianche del Teatro Massimo daranno vita a "Ballo! Taranta d'amore", una festa di serenate e balli della tradizione italiana", mentre sabato 9 agosto terrà banco il cantante romano Alessandro Mannarino. Martedì 11 agosto l'appuntamento è invece con la comicità di Teresa Mannino.

Si continua mercoledì 12 agosto con "Piano Solo" di Stefano Bollani; mercoledì 26, sabato 29, domenica 30 e lunedì 31 agosto invece l'appuntamento è rispettivamente con Il Volo, Francesco Renga, Mario Biondi e Carmen Consoli.

Due saranno infine gli appuntamenti conclusivi di settembre: quello con il The Brass Group Ensemble (sabato 5), e quello con Antonello Venditti (sabato 19). Tutti i concerti avranno inizio alle ore 21.15.

I biglietti vanno dagli 80 ai 20 euro e sono acquistabili al botteghino del Teatro di Verdura fino a 30 minuti prima dello spettacolo o sui ircuito Boxoffice, Vivaticket e Ticketone. Per informazioni più dettagliate è possibile consultare il calendario sempre aggiornato degli eventi di Balarm.

Il Teatro di Verdura inizierà la sua programmazione estiva già a partire dai primi giorni di luglio, con le rappresentazioni portate in scena dall'Ear Teatro di Messina (il 2 e il 7 luglio), con la manifestazione Solmusic dal 3 al 5 luglio e le attività di UISP dal 10 al 12 di luglio. Sabato 25 luglio andrà inoltre in scena lo "Sport Film Festival".

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI