CORSI E FORMAZIONE
Esperto in Information Technology con Arces
L’inizio delle attività è previsto per il mese di maggio nella scuola di formazione Arces. Ai partecipanti, una indennità di frequenza giornaliera di 4,13 euro
L'intervento formativo si propone infatti di preparare i giovani diplomati mediante lo studio di alcuni curriculum offerti da Cisco System. Il percorso formativo oltre ad affrontare i moduli di base e i moduli trasversali sarà ancor più efficace e valido per mezzo dei moduli professionalizzanti quali: It Essential Network Operatine, Systems, Cisco CCNA 1, Cisco CCNA 2, Linux Amministrazione di Sistema e Reti Wireless. La figura professionale formata sarà così in grado di configurare dispostivi di rete come router e switch, progettare e realizzare un cablaggio strutturato per un edificio, diagnosticare, isolare e risolvere (troubleshooting) avarie della rete, analizzare ed incrementare le prestazioni della rete (Network Management) e dei suoi sistemi di sicurezza (Security).
L’inizio delle attività corsuali è previsto per il mese di maggio 2009 nella sede della Scuola di formazione Arces, nei pressi della città universitaria. Gli stage si svolgeranno direttamente presso le PMI locali o gli enti che saranno individuati come partner. Ai partecipanti verrà corrisposta una indennità di frequenza giornaliera di 4,13 euro. Per presentare la candidatura al corso è necessario seguire, entro il 5 maggio, le fasi di iscrizione: dal sistema di candidatura online sul sito www.arces.it, alla compilazione e spedizione della modulistica cartacea. Per ulteriori informazioni è possibile contattare la segreteria della Scuola di formazione Arces allo 091.599722.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|