CULTURA
Emergency: festa di beneficenza ai Candelai
Un party di beneficienza con tanto di lotteria di Natale ed estrazione premi organizzato dai volontari di Emergency per dare assistenza medica ai bambini malati
Una lotteria di Natale con estrazione premi e un dj set sono quanto farà da cornice alla festa di beneficenza organizzata dai volontari di Emergency, martedì 23 dicembre alle 22.30 ai Candelai (via Candelai 65).
«È da qualche anno – dice Simone Tulumello, volontario Emergency di Palermo – che per Natale organizziamo una mini lotteria, ogni anno dedicata ad un progetto differente per raccogliere delle offerte. L’estrazione avverrà durante la festa e quest’anno il primo premio in palio sarà un televisore lcd offerto da Grande migliore: l’offerta minima sarà di 3 euro».
La serata prevede la partecipazione degli Still Nameless, un gruppo prog blues di Alcamo, e a seguire un dj set di Doctor Rouge dello stesso Simone Tulumello: tutto il ricavato sarà destinato a un centro pediatrico a Goderich in Sierra Leone per offrire assistenza medica ambulatoria ai bambini affetti da malaria, denutrizione e infezioni alle vie respiratorie.
I biglietti per l’estrazione sono acquistabili, con offerta minima di 3 euro, fino alla sera stessa della festa o il 20 dicembre in un banchetto apposito che si troverà facilmente in via Cavour di fronte la libreria Feltrinelli. Emergency infatti è un’ associazione che esiste dal 1994 che si occupa di fornire assistenza sanitaria gratuita e di alta qualità alle vittime di guerre e della povertà, riuscendo a curare in tutti questi anni circa tre milioni di persone. Il gruppo di volontari Emergency si estende in tutta Italia e si occupa di raccolta fondi, educazione alla pace e ai diritti umani.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|