ATTUALITÀ
Elezioni 2013: tutte le info sul sito web del Comune
Nuova sezione nel sito web del Comune di Palermo dedicata alle elezioni per il rinnovo del Parlamento: è possibile anche individuare online il proprio seggio
Si avvicina l'appuntamento con le prossime elezioni per il rinnovo dei due rami del Parlamento: domenica 24 e lunedì 25 febbraio gli italiani sono chiamati alle urne per eleggere 630 Deputati e 315 Senatori. Tanti ancora i dubbi in merito, non soltanto per quanto riguarda le proprie preferenze, ma anche relativamente alle modalità di voto e a tutti gli aspetti più tecnici. Per venire incontro alle perplessità dei palermitani, il Comune di Palermo ha attivato una specifica e ampia sezione del proprio sito web istituzionale dedicata alle consultazioni, con tutte le informazioni utili.
L'iniziativa è stata presentata da Giusto Catania, assessore alla Partecipazione, che ha dichiarato: «Nella sezione riservata alle elezioni vi sono tutte le informazioni utili per l’esercizio del voto: la normativa; l’ubicazione e i riferimenti degli uffici per il ritiro del duplicato della tessera elettorale; le spiegazioni necessarie per i residenti all’estero e gli scrutatori; le risposte alle domande frequenti che vengono poste agli uffici».
Da segnalare la possibilità di individuare online il proprio seggio: bastano le generalità e il numero di tessera elettorale o il codice fiscale. «Un servizio utile - ha aggiunto Catania - soprattutto per coloro i quali hanno effettuato recentemente un cambio di residenza o per quelli che votano per la prima volta».
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|