CULTURA

HomeNewsCultura

"Eccezionale Veramente": l'attore Stefano Piazza su La7

L'attore Stefano Piazza partecipa al talent show "Eccezionale Veramente" in qualità di concorrente: l'appuntamento è lunedì 13 marzo su La7

  • 2 marzo 2017

Attore, monologhista, instancabile indagatore delle stranezze dei palermitani: Stefano Piazza, che ha già conquistato il cuore del capoluogo siciliano, punta a farsi amare dall'Italia intera entrando a far parte dei concorrenti del talent show per nuovi comici "Eccezionale Veramente".

L'attore si trasferisce, dunque, dalle strade di Palermo, sfondo delle sue interviste più popolari, al palco dello show condotto da Francesco Facchinetti e Roberto Lipari: la puntata che lo vedrà portare in scena una performance top secret è in programma lunedì 13 marzo alle 21.10.

Diventato famoso per il suo format "Piazza Grande" e forte di una pagina Facebook da 65 mila follower, Stefano Piazza cercherà di conquistare la vittoria del talent, convincendo la giuria formata da Diego Abatantuono, Selvaggia Lucarelli, Paolo Ruffini e un ospite a sorpresa.

Le premesse sono esilaranti: «Ho deciso di partecipare al programma – dice Stefano Piazza – per svelare ai siciliani i retroscena più incredibili dei protagonisti. Ho scoperto l’ambiguità di Abatantuono, tifoso rossonero e comico Inter-nazionale. Sulla Lucarelli, che tutti pensano sia una persona spigolosa, in realtà ho notato bellissime rotondità».

Ma non si ferma qui: «Su Paolo Ruffini - continua - ho capito che è un livornese che mangia la fiorentina. Di Facchinetti, che la sua canzone più famosa non è "Il rap capitan uncino", ma "Piccola Katy"».

Osservazioni sagaci, che suscitano un sorriso e che si concludono con una promessa all'amico Roberto Lipari, siculo doc: «Semmai vincessi, gli regalerei una vacanza a tappe nella sua Sicilia. Da persona intelligente lo manderei a Capaci, per mangiare a Buonfornello, per bere a Sambuca e per divertirsi a Scopello».
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI