ATTUALITÀ
È in edicola il bimestrale bagherese “90011”
Cento pagine ricche di foto e colori tra approfondimenti e news, con quattro rubriche e un progetto grafico tutto rinnovato, per promuovere il nostro territorio
Aspetto e contenuti perfezionati, dunque, solo per dare il meglio a chi ha seguito la rivista sin dai suoi primi passi sul web, sia a quelli che diventeranno i nuovi lettori. La copertina questa volta sarà dedicata a Fabio Carapezza, figlio adottivo di Renato Guttuso e “mente” del rinnovato museo di Villa Cattolica. Ma, vera news di questo numero sarà la graphic novel dal titolo “Munnitz”, realizzata da Nico Bonomolo: un fumetto che si può considerare una vera e propria opera d’arte. Tra le pagine del magazine, inoltre, saranno tanti i personaggi locali che verranno messi in luce, come Domenico Figà, il preside “amico” del liceo classico, il designer Giovanni Di Bernardo, il biker Giancarlo Gagliano e l'attore Daniele Giacomelli.
In più tanti articoli sullo sport, insieme ad approfondimenti politici (come quello sulla delibera 155) e le quattro immancabili rubriche: “Il satiro parlante”, una rubrica satirica curata da Antonio di Salvo dove ad essere presi di mira sono sia gli usi e costumi dei siciliani, sia vari personaggi di spicco del scena locale (in questo primo numero protagonista del Satiro parlante sarà “Il codice d’onore esplicato”, che deride il codice d’onore mafioso trovato nel covo del boss Salvatore Lo Piccolo), e poi c’è la rubrica “Fumi di parole”, dove si raccolgono delle dichiarazione (in particolar modo quelle dei politici locali) che sono poi smentite dai fatti, “Il retroscena”, che vuole offrire al lettore un diverso punto di vista su alcuni accadimenti e infine, “In medio stat virtus”, una rubrica dedicata alle reti televisive locali bagheresi.
Per avere maggiori informazioni è comunque possibile visitare il sito internet della rubrica all’indirizzo www.90011.it.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo schiavo (ribelle) che divenne re di Sicilia: chi conosce la storia di Euno