ATTUALITÀ
"Doppio Binario", uno spazio per far ripartire Palermo
Il deputato Ars Fabrizio Ferrandelli inaugura "Doppio Binario - Stazione San Lorenzo", uno spazio di idee e persone, destinato a divenire luogo d'incontro e condivisione
Le idee muovono il mondo: un'idea genera innovazione, cambiamento. Genera un vero e proprio viaggio: da un punto di partenza, nel quale è ancora tutto ipotetico, ad un punto d'arrivo dove ogni prospettiva diventa concreta. Alla base di "Doppio Binario - Stazione San Lorenzo", in via Maltese 89 a Palermo, ci sono proprio le idee. E la voglia di fare il possibile per renderle tangibili.
"Doppio Binario - Stazione San Lorenzo", è un'idea del deputato Ars Fabrizio Ferrandelli che porta con sè il motto viaggia con noi il cambiamento. Si tratta di una vera e propria "stazione", un luogo grande e condiviso dal quale parte il mutamento: quello positivo, quello che giunge dai palermitani.
Quattrocento metri quadri aperti a tutti, utilizzati per realizzare il primo do think [tr: fare/pensare] di Palermo, dentro al quale sarà possibile canalizzare ed instradare tutte le migliori energie non solo siciliane ma del mondo, senza porre limiti di nazionalità o di appartenenza politica.
A partire dal mese di settembre "Doppio Binario" chiamerà a raccolta tutte quelle energie e quelle menti brillanti che generalmente tendono a fuggire a causa della mancata realizzazione di progetti e pensieri di grande validità.
Con una serie di seminari, convegni, progetti, tavoli di lavoro e incontri, la "Stazione San Lorenzo" cercherà di diventare un grande spazio multiculturale che darà luce non solo alle idee politiche, ma a qualsiasi proposta - artistica, architettonica, musicale, letteraria e molto altro ancora - che possa salvare la Sicilia e Palermo dall'arretratezza cui pare essere condannata.
All'interno della "stazione" si percorrerà necessariamente un "doppio binario": quello del pensiero, delle radici, della memoria, e quello dell'azione, dell'impegno e del futuro. A fare da guida è l'incontro: quello che genera condivisione, contaminazione, confronto. Quello costruttivo.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|