CULTURA
"Dog fest": la manifestazione per cani, padroni e bimbi
Torna nella sua quarta edizione la manifestazione dedicata al migliore amico dell'uomo, il cane: "Dog fest" è in programma il 22 maggio a Villa Trabia di Palermo
Una grande festa dedicata ai cani e ai loro padroni e una giornata ricca di iniziative tra momenti informativi, visite, incontri e microchippatura: è "Dog fest" che torna a Villa Trabia di Palermo nella sua quarta edizione domenica 22 maggio a partire dalle ore 10.
Adatto a tutte le età e a tutte le taglie, "Dog fest" (visualizza programma completo) è un grande appuntamento dedicato al divertimento all'aria aperta ma anche all'informazione con attività per adulti, bambini e i loro cagnolini.
Sarà allestito un baby village, aperto per tutta la durata dell'evento, per lasciare che i bambini giochino in sicurezza in compagnia delle volontarie e professionisti del settore, con laboratori creativi, giochi e golose merende.
Si susseguiranno vari momenti dedicati ai propri animali. Nozioni di primo soccorso con il dottor Alessandro Figuccia che illustrerà le principali tecniche di primo soccorso veterinario per essere preparati ad aiutare i nostri animali in caso di piccoli incidenti al mare.
E ancora, un momento dedicato a "mobility dog" per il divertimento dei cagnolini con gli educatori cinofili e la possibilità di microchippare il proprio cane grazie alla presenza del medico veterinario Di Nieri Antonino.
Tanti sponsor e tanti ospiti d'onore tra veterinari, esperti di alimentazione, associazioni, maghi per il divertimento dei bambini, per un'intera giornata dedicata al migliore amico dell'uomo, il cane.
Per iscrivere i propri bambini al "Baby village" e i propri cani alla sfilata, è necessaria un'offerta minima di 5 euro. Per informazioni ed iscrizioni è possibile scrivere all'indirizzo mail info@legadelcane-pa.org o chiamare il numero 340.5512698. Balarm.it è mediapartner dell'evento.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini
-
STORIA E TRADIZIONI
Ne esistono solo tre al mondo e una è in Sicilia: cos'è la (prestigiosa) "Phiale Aurea"