CINEMA E TV
Documentari e lungometraggi: tre film siciliani alla "Mostra del Cinema di Venezia"
Sono ben tre i film cofinanziati dalla Regione Siciliana/Sicilia Film Commission, che sono stati presentati alla "Mostra del Cinema di Venezia"
La locandina de "L'ordine delle cose"
Avevamo già parlato della presenza di "Buon Inverno" di Giovanni Totaro: il lungometraggio documentario che parla dell'originale vita tra le cabine della borgata marinara palermitana sarà presentato in anteprima assoluta e fuori concorso.
Presente anche in selezione ufficiale, fra le proiezioni speciali, il lungometraggio "L’ordine delle cose" di Andrea Segre, che racconta sul grande schermo le tensioni e la crisi d’identità dell'Europa alle prese con un fenomeno sempre più controverso come quello dell’immigrazione.
Il terzo film è "Hui He: un soprano dalla Via della seta" di Andrea Prandstraller e Niccolò Bruna presentato nell'ambito del "Focus on China". Ricostruisce il percorso della famosa soprano e le sue tappe nei più grandi teatri d’opera del mondo, tra cui il Teatro Massimo di Palermo, alla ricerca di quel che unisce due sensibilità e culture apparentemente così diverse e distanti, in un percorso simile a quello della Via della Seta.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio