TEATRO
Debutta "A Dio piacendo" di Ernesto Maria Ponte
Fra una risata e una riflessione, un monologo "per porci qualche inedita domanda su Dio". Scritto dallo stesso Ponte a quattro mani con Salvo Rinaudo
Oggi Dio è contento dei risultati della sua creazione o è tentato di intervenire per rimettere ogni cosa al suo posto? Se potesse cambierebbe i Comandamenti? E il libero arbitrio è una scelta azzeccata o sull'uomo andrebbe imposta una guida più severa? A questa e a tante altre domande cerca di rispondere, con garbo e humour, il nuovo spettacolo comico di Ernesto Maria Ponte.
Scritto a quattro mani con Salvo Rinaudo, "A Dio Piacendo" debutterà sabato 5 maggio al Ccp Agricantus (via Nicolò Garzilli 89, Palermo) e si presenta come un monologo su Dio, un'analisi introspettiva che permetterà allo spettatore di farsi delle domande alle quali ognuno darà una sua personale risposta, fra serie riflessioni e sane risate. Con send-art di Stefania Bruno e musiche di Tony Greco, si protrarrà fino a domenica 10 giugno, tutti i venerdì, sabato e domenica alle 21.30.
Nato a Palermo, Ernesto Maria Ponte ha conseguito gli studi artistici al "Laboratorio di Esercitazioni Sceniche" di Roma diretto da Luigi Proietti. La sua attività artistica si è alternata tra momenti di teatro impegnato e teatro leggero e musical che lo hanno visto protagonista delle scene siciliane ricevendo consensi positivi sia dal pubblico che dalla critica; parallelamente ha scritto e interpretato in vari teatri e piazze siciliane monologhi di cabaret che lo hanno reso popolare come uno dei più apprezzati attori comici dell'isola.
Costo dei biglietti: venerdì e domenica intero euro 16 più diritto prevendita; ridotto (Cral, Diamond, Ideanet, Inprimafila) euro 14 più diritto prevendita; ridotto under 30, over 60 / tessera Agis Senior euro 12 + diritto prevendita; intero web euro 13; sabato intero euro 16 + prevendita; intero web 16. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito del Ccp Agricantus.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia solo un'altra parola vale quanto questa: perché un "suca" è per sempre