LIBRI
Dario Flaccovio editore: racconti da Facebook
Il tema che si affronterà è l'amore, un sentimento che non ha colore né bandiere ed è patrimonio dell'umanità: iscrizioni aperte entro il 10 febbraio
“Ah, l’amore, questo folle sentimento…". È questo il titolo del primo concorso letterario nazionale lanciato su Facebook, su iniziativa di Dario Flaccovio editore. Il concorso prevede l'inserimento di un racconto di tremila battute nello spazio dell'apposito argomento di discussione creato da Dario Flaccovio nella sua pagina su Facebook, entro il 10 febbraio.
Cuore dell’argomento, come è già prevedibile dal titolo, è ciò che da secoli è fonte inesauribile di ispirazione per poeti e letterati: l’amore. Così, con l’occasione di San Valentino, ormai alle porte, la casa editrice palermitana ha deciso di celebrare la giornata con questa iniziativa, ai passi con i tempi e la tecnologia, visto che si porterà avanti attraverso un gruppo di facebook.
“Cerchiamo una storia d’amore commovente e non banale, semplice ma intensa. Vogliamo che il nostro cuore batta con il tuo, vogliamo innamorarci della tua visione dell’amore! Amore con la A maiuscola, amore in tutte le forme, nel rispetto degli altri e di se stessi. Non si tratta solo di un concorso sull'amore, ma è anche un modo per mettere in luce le capacità di scrittura di autori esordienti”: questa la presentazione del concorso, che è ad iscrizione gratuita.
L'autore per partecipare potrà cliccare qui http://www.facebook.com/group.php?gid=47227605981&ref=mf, iscriversi, e inserire il titolo del racconto nello spazio “argomento di discussione”, e nello stesso spazio, pubblicare la propria opera in modo che tutti la possano leggere, apprezzare e commentare. Tra tutti i racconti pervenuti in tempo utile, la giuria che sarà composta da Riccardo Arena, Giancarlo Narciso e Renzo Saffi, sceglierà il vincitore e segnalerà il primo classificato.
I partecipanti al concorso rinunciano, contestualmente all’invio dei racconti, a qualsiasi titolo di riconoscimento dei diritti di autore. E il curatore del gruppo si riserva la facoltà di eliminare eventuali testi offensivi, a sfondo sessista o razziale, perché l’amore è di ogni colore, non ha partito ed è patrimonio dell’umanità. I racconti, inediti, saranno pubblicati entro e non oltre il 10 febbraio 2009. Per maggiori informazioni è possibile telefonare allo 091.6700686.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia solo un'altra parola vale quanto questa: perché un "suca" è per sempre
-
ITINERARI E LUOGHI
In Sicilia c'è un tesoro finora inesplorato: dov'è "l'area 57" da scoprire (e tutelare)