MUSICA
Danza e musica: in scena la ricca "Estate del Massimo"
Il Teatro Massimo porta in scena un calendario ricco che coprirà i mesi estivi: dalla danza ai concerti più suggestivi, partendo da Palermo per espandersi in provincia
A passo di danza, a suon di musica. Grande è “l'arte che rinnova i popoli e ne rivela la vita” nel modo di colpire e coinvolgere gli spettatori anche durante i giorni più caldi, con una stagione dal nome “Estate del Massimo” che si diramerà a Palermo e in provincia da mercoledì 9 luglio a sabato 2 agosto.
Dal Teatro di Verdura agli appuntamenti a Petralia Sottana e Cefalù, passando proprio per il cuore del Teatro Massimo: il calendario dell“Estate del Massimo” si presenta colmo di appuntamenti imperdibili (visualizza il programma completo).
Spazio alla danza, spazio alla musica, spazio alla conoscenza: i biglietti e gli abbonamenti, in vendita da sabato 14 giugno, daranno accesso a spettacoli di grande impatto e di profonda bellezza che vedranno protagoniste tutte le “forze artistiche” del Teatro Massimo.
Alcuni degli appuntamenti in programma? Si parte come già accennato, da mercoledì 9 luglio: ogni giorno alle 11.30, fino a giovedì 17 luglio, nella Sala Stemmi del Teatro Massimo andrà in scena “C'era una volta”, con il Corpo di Ballo del Teatro Massimo su musiche di Bizet, Calì, Cataldo, Čajkovskij, Delibes, dall’Ongaro, Vivaldi.
Altro appuntamento con il coro giovedì 21 luglio alle ore 19.30 al teatro Massimo, mentre venerdì 1 agosto alle ore 21.15 ci si sposta al Teatro di Verdura con “Piovani dirige Piovani” a cura dell'Orchestra del Teatro Massimo.
La stagione si conclude sabato 2 agosto alle ore 21.15 a Cefalù, dove nell'Atrio del Palazzo Vescovile il Coro e il Coro di voci bianche del Massimo daranno vita ad un concerto che spazierà dalle opere di Donizetti a quelle di Puccini.
Non mancheranno le visite guidate al Teatro Massimo, così organizzate: a giugno, luglio e settembre dal martedì alla domenica dalle ore 9.30 alle ore 17; il lunedì dalle ore 13 alle ore 17; a giugno e luglio è prevista un'apertura prolungata il giovedì e il sabato dalle ore 9.30 alle ore 21.
Ad agosto gli orari di apertura saranno dal martedì alla domenica dalle ore 9:30 alle ore 14:30; il sabato dalle ore 9.30 alle ore 17, mentre il lunedì dalle ore 13 alle ore 17. Il costo dei biglietti per le visite guidate è di 8 euro intero, 5 euro ridotto, 6 euro per gruppi di almeno 20 persone e gratuito per i bambini sotto i 6 anni.
I biglietti degli spettacoli in scena alla Sala Stemmi e al Foyer del Teatro Massimo hanno un costo di 8 euro e sono comprensivi di visita guidata. Quelli di Palazzo Steri hanno un costo di 8 euro, ma è possibile abbonarsi ai tre concerti al prezzo di 15 euro. Per lo spettacolo al Teatro di Verdura il costo dei biglietti di primo e secondo settore è di 20 euro, quelli di terzo settore 10 euro, mentre la gradinata ha un costo di 10 euro.
Dal 14 giugno al 31 agosto gli abbonati alla Stagione 2014 del Teatro Massimo potranno riconfermare il proprio abbonamento per quella del 2015 senza pagare il supplemento della prelazione, con un risparmio quindi del 10%. I singoli biglietti e gli abbonamenti sono acquistabili presso la biglietteria del Teatro Massimo.
La biglietteria osserva i seguenti orari d'apertura: nei mesi di giugno, luglio e settembre il lunedì dalle ore 13 alle 17; dal martedì alla domenica dalle ore 9.30 alle ore 17, esclusi il giovedì e il sabato, giorni nei quali la biglietteria sarà aperta dalle ore 9.30 alle 21.00.
Ad agosto la biglietteria sarà invece aperta il lunedì dalle ore 13 alle 17, da martedì a venerdì ore 9.30 alle 14.30, sabato dalle 9.30 alle 17 e domenica dalle ore 9.30 alle ore 14.30. Per maggiori informazioni è possibile chiamare il numero telefonico 091.6053580. I biglietti sono altresì acquistabili sul sito web del Teatro Massimo.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia solo un'altra parola vale quanto questa: perché un "suca" è per sempre