ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Dalla Sicilia a Parigi: i nuovi voli XL Airways France

XL Airways France punta su Palermo e Catania per intensificare lo scambio aereo verso Parigi con l'Italia. I voli sono previsti il martedì, il venerdì e il sabato

  • 13 marzo 2013

Sul cielo di Parigi Edith Piaf intonò una canzone di straordinaria bellezza. Perché è un cielo romantico, che ha accompagnato milioni di amanti in passeggiate romantiche e ha visto sotto di lui il fervore della storia. E dalla prossima estate, il cielo di Parigi si farà più affollato: XL Airways France lancerà infatti tre rotte no-stop sull’Italia mettendo in vendita tre frequenze settimanali da Catania per Parigi e altrettante da Palermo per Parigi.

XL Airways France è una delle più affermate compagnie aeree francesi con sede presso l'aeroporto di Parigi-Roissy, guidata dal presidente Laurent Magnin. La sua presenza in Sicilia dura da oltre quattro anni, e fa in modo che flussi di turisti italiani e francesi arrivino nelle città d'interesse grazie ad un'attrezzata flotta di Boeing e Airbus.

L'aumento d'interesse da parte della compagnia francese nei confronti della Sicilia è giustificato dall'incremento dei flussi di viaggiatori a breve e lungo termine. Infatti, i voli saranno operati il martedì e il venerdì da fine aprile alla fine di settembre, mentre in coincidenza con l'alta e la media stagione turistica, nei mesi di luglio e agosto, si volerà anche di sabato.

I voli saranno effettuati con i Boeing 737-800 della flotta, che potranno contenere 189 passeggeri, divisi in classi e coccolati da personale di alto livello. «La Sicilia» ha detto Luc Bereni, direttore commerciale della XL Airways, «rappresenta una delle destinazioni più importanti in assoluto nel nostro network e pertanto riproponiamo anche per la prossima estate il nostro investimento sull’isola. L’interesse del mercato francese per la Sicilia e i risultati degli ultimi anni sono molto incoraggianti

Puntando sulla Sicilia, dunque, XL Airways agevola il turismo. Con buone possibilità che anche sotto i cieli di Palermo e Catania giungano dei viaggiatori francesi in cerca dei colori di una terra piena di calore.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI