LIBRI
Cuba raccontata nelle foto di Ernesto Bazan
Oltre alle foto, il libro contiene stralci del suo diario, provini, riflessioni e citazioni di vari autori che riassumono la filosofia di vita del fotografo
Oltre alle foto, il libro contiene stralci del suo diario, provini, riflessioni e citazioni di vari autori che riassumono la filosofia di vita e di lavoro del fotografo. Nel corso della serata organizzata dall’Anfe (Associazione Nazionale Famiglie Emigrati) verrà proiettato il documentario di 30 minuti che riprende le fotografie e i testi inseriti nel libro. Cuba rappresenta per Bazan molto più di un viaggio, è il porto sicuro che gli ha permesso di ritrovare se stesso, ma non solo, infatti, è lì che ha trovato la sua compagna di vita Sissy, e da questa unione sono nati i loro gemelli Pietro e Stefano.
Grazie alle foto scattate nel suo incessante deambulare per l’Isola, Bazan ha avuto anche il privilegio di vincere alcuni dei più importanti premi internazionali fra cui vale la pena menzionare: il W. Eugene Smith Fund considerato l'Oscar della fotografia documentaristica mondiale, il primo premio nella categoria di vita quotidiana al World Press Photo, e una borsa di studio dalla prestigiosa Fondazione Guggenheim. L'ingresso è gratuito e per maggiori informazioni sul libro è possibile visitare il sito www.bazancuba.com oppure www.bazanphotos.com.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Il borgo in Sicilia che "vive" in simbiosi col mare: la spiaggia ti incanta al primo sguardo