MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Cristina Donà: "Così vicini tour", in concerto al Biondo

Per la rassegna #biondomusicale arriva Cristina Donà con il suo "Così vicini tour": un incontro di teatro canzone, martedì 10 marzo, sul palco del Teatro Biondo

  • 10 marzo 2015

È detta l"incantautrice", perché il suono della sua voce, unito alle melodie che riesce a creare, generano una vera e propria magia. Cristina Donà è una delle artiste più versatili e cangianti del panorama musicale italiano, e il suo nuovo tour, "Così vicini", che arriva a Palermo martedì 10 marzo alle ore 21.30 per la rassegna #Biondomusicale, organizzata dalle associazioni Artes e Musiche in collaborazione con il teatro Biondo.

"Così vicini" è un tour speciale, che portare in scena al teatro Biondo un album che parla al cuore e alla mente. È il risultato di una ricerca espressiva durata molto tempo, che sfugge alla logica commerciale e che rientra perfettamente nello spirito della musica-teatro di #Biondomusicale.

Affiancata dal musicista e produttore Saverio Lanza, la cantautrice incontra dal vivo il suo pubblico facendolo assistere ad un dialogo che dà ai silenzi lo stesso peso della musica, dando vita ad uno "special acoustic tour" che diventà a metà una confessione e a metà una conversazione amichevole.

Adv
Una vera magia musicale che unisce ricordi ed emozioni, un viaggio intimo che verte sulla una voce della Donà, dai toni non alti ma decisi, lontani dal rock concitato, seppur senza essere priva di vivacità e di allegria.

"Così vicini", arrivato al settimo posto nella classifica di iTunes, è composto da dieci canzoni che vogliono generare meraviglia, e che la cantante, insieme a Saverio Lanza, vuole condividere con coloro che vogliono scoprire qualcosa di più di lei, del suo modo di vivere e di approcciarsi alla realtà.

I biglietti hanno un costo di 16.50 euro (platea e palchi centrali) 13.50 euro (palchi laterali) 11.50 (galleria) e sono acquistabili presso il botteghino del teatro aperto da martedì a sabato dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19 e la domenica dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 19. Per maggiori informazioni è possibile visualizzare l'evento Facebook e chiamare il numero 091.7434341.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI