ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Cosa fare ad Halloween? Tutti gli eventi in città

Balarm vi offre una guida per orientarvi nel dedalo "stregato" di eventi, che animerà le strade della città nella notte di mercoledì 31 ottobre

  • 31 ottobre 2012

Trick or treat, smell my feet, give me something good to eat: questa filastrocca non ci è familiare, eppure quel "dolcetto o scherzetto" dovrebbe dirci qualcosa, perché ormai da molti di anni i festeggiamenti per la notte di Halloween hanno superato l'oceano per sbarcare e mettere radici anche in Italia.

Niente zucche arancioni e candele davanti casa, però: qui da noi si punta tutto sui travestimenti e sulle feste, più o meno a tema. Balarm vi offre una guida in continuo aggiornamento per orientarvi in questo dedalo "stregato" di eventi, che animerà le strade nella notte di mercoledì 31 ottobre. Per ogni dettaglio vi rimandiamo alla sezione del calendario eventi.

Nella notte delle streghe, non c'è niente di più adatto di un "secret party". "The night of the dancing dead - Massive Halloween Party" è un evento di cui si sa quasi tutto, tranne un dettaglio fondamentale: la precisa location. Si ha solo una generica indicazione: Palermo centro, a partire dalle ore 23.00. In scaletta le selezioni musicali di molti dj: Access Denied, Doc Trashz, Fresh Pump Crew, Ohmykiller Crew, Southklan, Ciaka, Tony Tao, Danny Brown e Agaboy.

Per gli amanti del mistero, c'è anche un'altra proposta: la zona è quella del centro storico, con "The outbreak party zombie vs. survisors", a partire dalle 22.00. In serate come queste, lo stile trash è indubbiamente uno dei più gettonati: I Candelai propongono, a partire dalle 22.30 "Trash Halloween Party", con Dj Buty. Per gli amanti del cinema, c'è una proposta decisamente interessante: nelle giornate di martedì 30 e mercoledì 31, 150 cinema italiani propongono la proiezione di "The Rocky Horror Picture Show", in versione restaurata. Il film uscì nelle sale nel 1975 ed è un disinibito omaggio all'horror, alla fantascienza e alla musica rock, con tutti i requisiti di un musical. A Palermo sarà possibile vederlo all'Uci Cinemas e al Cityplex Metropolitan.

Punk, garage, r'n'b, power pop, blues, surf, beat & soul: al Rocket Bar, a partire dalle 22.30, c'è The night of the drinking dead, con Mauro XXX e Ciccio Chronic. La tradizione celtica è protagonista nella serata organizzata da Arci Barcollo: si festeggia il Capodanno celtico, con un live dei The Cliffs e le selezioni di Dj Aide. Si consiglia abbigliamento a tema.

Al Rendez Vous i festeggiamenti cominciano alle 20.30, con una cena a buffet, seguita dalle selezioni musicali di Roberto Tamburello e dal Ceres Party. Il party del Marrakech sceglie i suoni tribali, con esibizioni di danza tribal fusion; dress code a tema arabeggiante. Al Calarua si alternano le selezioni musicali di Marco Barone, Dante Giordano e Marco Babbaoni, al Raja, a partire dalle 22.30 in consolle Davide Chianchiano e Marco Ferrante, mentre al Cotton Club, a partire dalle ore 20.00 si danno il cambio Sergio Cottone, Mario Campione, Salvo Martorelli e Peppe Gulotta.

Al Forum Palermo i festeggiamenti partonogià venerdì 26 e sabato 27 ottobre, con l'evento "Picture Kids": i più piccoli potranno utilizzare un'area multimediale per trasformare con l'ausilio di un software la loro immagine in caricature a tema Halloween. Nei pomeriggi successivi e fino a giovedì 1 novembre, inoltre, il centro commerciale si trasforma in uno speciale villaggio, con fantasmi, mostri zucche, pipistrelli e streghe e animazioni dedicate ai bambini.

E tra gli appuntamenti fuori porta, precisamente presso il food&drink di Sciacca a partire dalle 23, il gruppo musicale “The Slash” sarà protagonista sul palco di una performance speciale: tra suggestioni rock, sonorità melodiche e visioni horror, basta avere l’abbigliamento ad hoc e cantare a squarciagola.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI