ATTUALITÀ
Corsi di italiano per integrare gli stranieri
Un corso di 150 ore per insegnare agli stranieri la nostra lingua. Le iscrizioni scadono il 27 febbraio. Lezioni tre volte a settimana in via Quarto dei Mille
Avranno così a disposizione ben 150 ore per acquisire competenze linguistiche, storiche-culturali e giuridiche. Gli stranieri, che dovranno essere regolarmente soggiornanti in Sicilia, saranno seguiti da alcuni mediatori culturali. Dunque, per chi volesse partecipare al corso deve presentare una domanda entro il 27 febbraio presso la sede dell’associazione (via Quarto dei Mille 6) dove si svolgeranno le lezioni durante la sera per non più di tre volte a settimana.
Al termine del corso, che con le stesse modalità si svolgerà anche ad Agrigento, poi, verrà rilasciato ai principianti che avranno partecipato almeno al 70% delle lezioni un attestato di frequenza, da parte dell’ente proponente. Inoltre, il progetto prevede anche che chi vive ancora nel proprio paese possa, attraverso internet al sito www.progettogiovani.it, apprendere l’italiano infatti è disponibile in rete un corso di alfabetizzazione fruibile a tutti.
Il corso è finanziato dal Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali con il fondo per l’inclusione sociale degli immigrati. Per qualsiasi altra informazione basta contattare la sede del capoluogo al numero 091.6251144 o visitare il sito all’indirizzo http://stranieromavero.blogspot.com/2009/02/progetto-giovani-corso-gratuito-di.html oppure su facebook all’indirizzo www.facebook.com/home.php#/event.php?eid=51227383773&ref=ts.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo schiavo (ribelle) che divenne re di Sicilia: chi conosce la storia di Euno
-
ITINERARI E LUOGHI
In Sicilia c'è un tesoro finora inesplorato: dov'è "l'area 57" da scoprire (e tutelare)