ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Confcommercio Palermo: soci per la tutela dell'impresa

Confcommercio Palermo offre innovativi ed accurati servizi a tutti coloro che vorranno associarsi, nell'ottica di un cammino sicuro e tutelato di crescita dell'azienda

Balarm
La redazione
  • 26 dicembre 2014

"Quando soffia il vento del cambiamento alcuni costruiscono muri, altri mulini a vento": così recita un antico proverbio cinese. A volte il vento soffia forte, a volte è debole e lento, ma poco importa, purché spiri un vento nuovo, un vento di cambiamento. Ed è proprio animata da questo desiderio di rinnovamento che la storica Confcommercio di Palermo, in via Emerico Amari, 11 ha deciso di avviare una serie di iniziative volte a fornire un aiuto concreto agli imprenditori e aspiranti tali che necessitano di assistenza e di accompagnamento lungo il cammino lavorativo.

Associarsi a Confcommercio Palermo significa diventare parte di quello che da anni è un punto di riferimento per l'imprenditoria: un porto sicuro dove rifugiarsi, uno spazio all'interno del quale è possibile trovare le risposte adeguate e consentire alla propria azienda di crescere in sicurezza e di acquisire visibilità.

Con la campagna #fuoridaltunnel Confcommercio Palermo mette a disposizione dei suoi associati una serie di agevolazioni, attività di formazione, servizi di consulenza e convenzioni dedicate. L’obiettivo è quello di valorizzare i talenti del nostro territorio e dare voce ai loro sogni, proponendo servizi di qualità a costi contenuti.

Adv
Basti pensare ai corsi gratuiti di formazione obbligatoria, come i corsi di somministrazione alimenti e bevande (ex rec), per agenti e rappresentanti di commercio, corsi per operatori alimentari (ex haccp), così come al servizio di fatturazione elettronica, allo sportello start-up con personale altamente specializzato, sempre pronto a dare ragguagli sui finanziamenti e le diverse opportunità di accesso al credito (imprenditoria femminile, Invitalia ecc.).

Inoltre, Confcommercio Palermo coccola i suoi associati con speciali convenzioni (Fondazione Teatro Massimo, studio odontoiatrico Vito Romano, SIAE, Vittoria Assicurazioni, Cattolica Assicurazioni, Ford, Fiat, Avis, Hertz, Leasys, Eni, Telecom, Kaspersky, Alitalia, Trenitalia, Mondadori ecc.) e offre una guida nell’espletamento di adempimenti burocratici e pratiche amministrative (trasmissioni Scia, l'iscrizione a CCIAA, INPS, INAIL, albi e richieste di suolo pubblico).

Infine, Confcommercio Palermo è da anni impegnata in battaglie per l’affermazione della legalità e in campagne di sensibilizzazione contro racket e usura, costantemente al fianco degli imprenditori, attraverso lo Sportello Legalità e la storica collaborazione con Addiopizzo.

In particolare negli ultimi mesi la Federazione è impegnata nella promozione della convenzione Addiopizzo Card, una card attraverso la quale il cittadino beneficerà di uno sconto etico che gli operatori economici verseranno direttamente sul fondo per l’investimento collettivo.

Per tutte le informazioni sulle modalità e i costi d’associazione è possibile contattare il numero telefonico 091.589430 (interno 220), inviare un’email a info@confcommercio.pa.it o consultare il sito www.confcommercio.pa.it.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI