CULTURA
Con "Guida Sicura" la Provincia scende in pista
La Provincia scende in pista con “Guida sicura”, un progetto sulla prudenza stradale rivolto ai giovani. Sono previsti test sulle auto e prove di guida
Così dopo il Villaggio sulla sicurezza stradale allestito la scorsa primavera a Palermo e la campagna pubblicitaria contro le stragi del sabato sera, è prevista un’attività di formazione per una maggiore conoscenza del comportamento della vettura. Protagonisti saranno gli istruttori della scuola Asc Quattroruote che cura, fra l’altro, la formazione di diverse centinaia di autisti di polizia e carabinieri. Il programma “Guida Sicura” si svolgerà diviso in più tappe: la prima mercoledì 2 settembre al campo sportivo di Cerda nei pressi di Floriopoli recentemente acquistata proprio dalla Provincia e dove sarà realizzata la prima pista del Centro sud d’Italia per i test di sicurezza stradale.
Ma saranno le prove di guida con gli esercizi pratici affidati agli istruttori di Asc Quattroruote, che hanno conseguito importanti risultati nel mondo delle competizioni automobilistiche, ad attrarre maggiormente la curiosità. Essi saranno infatti incentrati principalmente sui modi di affrontare curve e controcurve imparando a controllare il sovrasterzo; sui percorsi di slalom; per prevenire e correggere il fenomeno del sottosterzo; sulle tecniche di frenata di emergenza per evitare ostacoli improvvisi con Abs e senza. Maggiori informazioni sul sito www.provincia.palermo.it.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia solo un'altra parola vale quanto questa: perché un "suca" è per sempre