MUSICA
CMS: tra jazz e folk la canadese Térez Montcalm
C'è tempo fino al 1 febbraio per acquistare l'abbonamento che include sei concerti promossi dal Circuito Musicale Siciliano. La prima è Térez Montcalm
Un'artista trasversale, che unisce alle sonorità proprie del jazz le melodie rock, funk e del folk d’oltreoceano: spesso si diletta in numeri in cui canta e suona il contrabbasso, dando vita ad uno stile inconfondibile, invariato fin dal suo esordio accanto ai canadesi Cowboy Junkies. Il prossimo appuntamento in calendario del Circuito Musicale Siciliano è fissato per mercoledì 1 febbraio alle 21.15 al teatro Dante e vede salire sul palco la cantante canadese Térez Montcalm.
Térez Montcalm è Il suo nuovo disco si intitola “Songs For Shirley Horn” ed è dedicato alla grande voce del jazz: ai brani in esso contenuti verrà dato grande spazio durante il concerto. La Montcalm ha incontrato la musica della Horn da giovanissima: ha acquistato il suo album "Travelin’Light" quando aveva 17 anni e da allora la cantante è sempre stata parte della sua vita.
C’è tempo fino al 1 febbraio per acquistare l’abbonamento che include sei concerti della stagione promossa dal Circuito Musicale Siciliano, risparmiando il 50% sul prezzo intero dei bigliettiI biglietti per la singola serata possono essere acquistati in prevendita ad un prezzo di 20 euro (ridotto 15 euro); se acquistati al botteghino del teatro, la sera stessa dell’evento, hanno un prezzo di 22 euro (ridotto 18 euro). Possono usufruire di riduzioni sul costo del biglietto i possessori di Carta Più Feltrinelli e Modus Card, gli studenti fino a 25 anni e gli over 65. Per ulteriori informazioni potete chiamare il numero 388.8273917 o consultare il sito www.circuitomusicalesiciliano.it.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio
-
STORIA E TRADIZIONI
Ne esistono solo tre al mondo e una è in Sicilia: cos'è la (prestigiosa) "Phiale Aurea"